Cerca
Close this search box.

Sanificazione a Modica. I chiarimenti del Primo Cittadino

La sanificazione delle aree esterne e degli ambienti interni di esercizi o attività private aperte al pubblico può essere effettuata anche in proprio, non necessariamente ricorrendo dunque a ditte specializzate esterne, con l’ausilio dei propri collaboratori usando sostanze igienizzanti nella cui confezione è scritto “presidio medico chirurgico”, tipo amuchina, lisoform, bioform ipoclorito (candeggina), cloro, alcol e altri, di facile acquisto.
E’ quanto chiarisce il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, in riferimento all’ordinanza che impone la sanificazione delle aree private con l’ordinanza n° 13575 emanata ieri (16 marzo 2020).
Giova ricordare che la sanificazione delle aree private va fatta entro le settantadue ore dalla data dell’ordinanza e ripetuta ogni sette giorni lavorativi. Da ricordare che della sanificazione effettuata va fatta comunicazione all’indirizzo e mail: settore.settimo.comune.modica@pec.it .
Il sindaco informa altresì che le attività commerciali chiuse a motivo del decreto e dell’ordinanza coronavirus hanno l’obbligo, prima della riapertura dell’attività e quindi non tenendo conto del termine delle settantadue ore, della sanificazione degli ambienti e delle aree.
Avvenuta la disinfezione va data comunicazione al Comune di Modica attraverso l’indirizzo e mail:settore.settimo.comune.modica@pec.it .

418618
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto