
Coronavirus è anche richiesta da parte della popolazione di consegne a domicilio. Ci facciamo portavoce di una lunga serie di corrieri molto impegnati in queste ore con sforzi straordinari nelle consegne a domicilio a causa di un alto numero di ordini on line. Le precauzioni per quanto possibile vengono prese dai lavoratori stessi spesso, poiché anche le aziende hanno molta difficoltà a reperire i relativi dispositivi di sicurezza.
Quella dei corrieri è una delle poche categorie che non vede sosta continuando in maniera imperterrita nel loro lavoro, un appello accorato giunge proprio da loro: “Acquistate solo se necessario e solo l’essenziale”
1 commento su “Covid-19. Boom di consegne a domicilio. I corrieri: “Solo l’essenziale””
Sarà un mio parere ma la consegna a domicilio, se non è normata e mitigata, a parte chi veramente ne ha bisogno (persone isolate, anziani, gente in difficoltà etc) è una falla del decreto. Ma chi mi dice che uno sconosciuto che ha girato tutta la città non si sia infettato durante il percorso. Ma stiamo scherzando? Boom di consegne a domicilio – Ma fatevi na pizza in casa o due bruschette per due settimane. “Acquistate solo se necessario e solo l’essenziale”. Questa è come la passeggiata in gruppo se non peggio. Auguri!