Cerca
Close this search box.

Ragusa. Sciolta convenzione per l’ufficio di segretario generale

Un doppio voto per sciogliere consensualmente la convenzione tra il comune di Ragusa e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa per l’ufficio del Segretario generale in forma associata. Era stato prima il Commissario straordinario Salvatore Piazza a deliberare, con i poteri dell’assemblea consortile, il recesso della convenzione col comune di Ragusa, dopo la richiesta del sindaco Giuseppe Cassì di poter disporre a tempo pieno del segretario generale considerate le accresciute esigenze del suo ente; nonché verificato che “anche per il Libero Consorzio Comunale di Ragusa la presenza per un periodo molto limitato e ristretto (di norma un giorno a settimana) del Segretario generale è apparsa insufficiente per far fronte alla complessità delle attività e funzioni demandante all’ente di area vasta”, si è ritenuto consensualmente di procedere allo scioglimento della convenzione dell’ufficio del segretario generale.
Ieri sera col voto del consiglio comunale di Ragusa la convenzione è stata definitivamente sciolta. L’ufficio del segretario generale del Libero Consorzio Comunale di Ragusa in questi giorni verrà coperto dal vice segretario generale Raffaele Falconieri, in attesa che si proceda a mettere a concorso la sede.
La convenzione per l’ufficio di segretario generale in forma associata era stata attivata il 1 febbraio 2017 con un atto del commissario straordinario dell’epoca Dario Cartabellotta e per conto del comune di Ragusa del sindaco dell’epoca Federico Piccitto. Titolare dell’ufficio dal primo giorno della convenzione è stato Vito Vittorio Scalogna poi andato in pensione il primo luglio dell’anno scorso, sostituito dal 19 agosto e sino ad ieri da Maria Riva.
Il Commissario Piazza ha ringraziato la dottoressa Riva per l’impegno professionale messo a disposizione dell’ente in questi pochi mesi di servizio.

418096
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto