Cerca
Close this search box.

Ragusa, Cassì: “Sacrifici anche gravosi, ma necessari”

“E’ nei momenti di maggiore difficoltà che occorre dimostrare lucidità e compattezza. L’eccessivo allarmismo può essere peggiore del virus che sta colpendo l’Italia e il mondo, ma una sana preoccupazione è quanto mai necessaria.
Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, afferma il Sindaco Cassì, pone delle condizioni stringenti su tutto il Paese, sacrifici a volte piccoli a volte economicamente gravosi, necessari però a risolvere il prima possibile questa grave emergenza, tornando presto alla normalità.
L’indicazione resta sempre quella di rispettare le prescrizioni precauzionali, compresa la distanza di un metro tra persone, e di limitare il più possibile i contatti interpersonali restando quindi il più possibile in casa. Si continua ad andare a lavoro e si continua a fare la spesa mantenendo le distanze, ma occorre evitare ogni momento di aggregazione. Gli spostamenti anche all’interno della città sono consentiti solo per esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Chi ha sintomi influenzali e una temperatura corporea superiore a 37.5° deve rimanere in casa, così come deve farlo chi proviene dalla Lombardia e dalle 14 province indicate dal decreto regionale, per cui vige inoltre l’obbligo penale di contattare gli uffici preposti. Le attività di ristorazione e bar sono consentite dalle 6.00 alle 18.00 solo se viene garantita la corretta distanza interpersonale.
E’ dovere di tutti attenersi alle norme e far sì che si creino le condizioni di tutela per la salute di se stessi e degli altri, a cominciare dai nostri ragazzi e dai nostri anziani. Sono certo che Ragusa saprà andare oltre, e che la nostra comunità si dimostrerà ancora una volta coscienziosa e solidale”.

417986
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto