Cerca
Close this search box.

Il messaggio del Sindaco con i dettami anti Coronavirus – VIDEO

Cari concittadini, ho ritenuto doveroso comunicare con voi direttamente anche e soprattutto dopo aver visto quelle scene di ieri sera con migliaia di persone che hanno preso d’assalto i treni per il sud Italia. Un comportamento sconsiderato che rischiamo di pagare carissimo. Mi risulta che al momento ci sono diversi nostri conterranei che stanno rientrando a casa. A loro, in primis, e alle loro famiglie mi rivolgo con questo messaggio. A seguito dell’ordinanza del Presidente della Regione, tutti coloro che rientrano in Sicilia da una delle zone rosse hanno l’obbligo di registrarsi contattando intanto il medico di famiglia, collegandosi al sito costruire salute.it  o al comune telefonando dalle 8 alle 18 al numero 3313045200 o scrivendo una mail a   protezione civile@comune.modica.rg.it , chi non lo fa commette un reato penale che verrà punito con la reclusione fino a 3 mesi oltre alla multa. Invito tutti i cittadini a collaborare, se necessario, segnalando inadempienze alla legge alle autorità competenti. E’ fatto obbligo a tutti, in caso di sintomi, di non recarsi al Pronto Soccorso ma di segnalarlo al medico di famiglia. Con il nuovo decreto vengono chiuse con effetto immediato tutte le palestre pubbliche e private, le piscine e i centri benessere. Chiusi anche i luoghi di culto e sospese le cerimonie religiose, comprese i funerali. Da domani 9 marzo tutti gli uffici comunali resteranno chiusi per effettuare la disinfezione ad eccezione della Polizia Locale, il Protocollo e l’Anagrafe – Stato Civile che restano aperti solo per motivi di urgenza. Se ci teniamo alla nostra salute siamo chiamati tutti ad affrontare sacrifici. Queste misure così severe sono necessarie a contenere il diffondersi del virus a patto che tutti le osserviamo scrupolosamente. A cominciare dal sottoscritto che eviterà qualsiasi incontro pubblico e privato fino alla cessata emergenza. Mi rivolgo anche ai ragazzi che in questi giorni non possono andare a scuola. Evitate i luoghi di assembramento, non prendete questa chiusura scolastica come un’occasione per incontrarvi e stare con gli amici, se no tutti questi sacrifici non saranno serviti a niente. Confido nel senso di responsabilità di tutti i modicani E’ il momento di unire le nostre forze, di lasciare da parte le divisioni e andare avanti, solo così riusciremo a superare questo momento così difficile e guardare al futuro con ottimismo.

 

417887
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

9 commenti su “Il messaggio del Sindaco con i dettami anti Coronavirus – VIDEO”

  1. @ sindaco :
    Chiedere al Prefetto , ed alle rappresentanze politiche territoriali Tutte l’apertura immediata di una indagine parlamentare per gravi reati di TERRORISMO . .
    Chi è stato che ha tirato fuori la “bozza” non ancora firmata ?
    Di sicuro qualcuno che voleva creare il caos ed il disordine sociale , con scopi personalistici .
    Per me è un azione TERRORISTICA con un “arma” micidiale non convenzionale . . .

  2. Beh! Veramente è da due settimane che si fa terrorismo mediatico. Ci sono moltissime gravi e gravissime colpe a tutti i livelli quindi ognuno si prenda la sua parte di colpa. La condivisione delle notizie non ha fatto altro che amplificare lo stato delle cose. Immagini spazzatura, Bufale, mezze verità, idiozie e notizie vere; troppi giornalisti, giornalai e opinionisti. Troppi talk show e la politica che ha dato il massimo di sé. Dilettanti allo sbaraglio. Salviamo i medici, paramedici e scienziati; è d’obbligo. Mettiamola così: abbiamo scoperto la falla della democrazia. Se ne parlerà tra qualche mese. In questo momento siamo nel bel mezzo di un film di fantascienza. Ci siamo fatti un film da soli.

  3. @perplesso, la falla della democrazia sono: i bugiardi, i boccaloni filo-grillioti, gli ignoranti che non vogliono informarsi, i populisti, i qualunquisti. Oggi spero tutti ‘sti incapaci e bugiardi, diffusori di bufale, antivaccinari, tavernesi e tutto il peggio che abbiamo avuto negli ultimi mesi si estinguano, per fare un favore alla democrazia, e non nel mezzo di un film di fantascienza.

  4. La CNN ha ricevuto la bozza dal Pirellone, poi basta solo un po’ di immaginazione sul perché e per come…

  5. Pippo
    Hai nominato tutti tranne i responsabili di tutto quello che è sotto gli occhi di tutti, tr
    ranne che i tuoi.
    Complimenti per la sagacia
    (ma chi sei puppetta o zulu sotto mentite spoglie?)

  6. Giulio Giulio, come sei messo male, in tempi come questi continui a seminare odio. Ma non è detto che tu non riesca a capire, così come non è detto che le cose si mettano più male di quanto tu creda.

  7. Puppetta (nome omen) è evidente, dunque, che sai scrivere, ma non sai leggere che se di degni, leggasi “ci riesci”, noterai chi semina odio.
    (non uso indossare i PA no altrui, per una questione di originalità).
    A Proposito, credo sarai felice che IL TUO RENZI abbia nominato BERTOLASO, per risolvere la questione coronavirus
    Se questo è il TUO LEADER (Lader) stiamo freschi
    Cerca di non rompere i ”polmoni” alla gente con i tuoi commenti.
    Credo che tutti siano freschi di cervello come te, Pippetta?

  8. Puppetta dimenticavo
    Vai a votare Berlusconi che tanto è la stessa cosa DI Renzi, e quando hai tempo vergognati, se ti riesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto