Cerca
Close this search box.

Karate: Panagia argento a Salisburgo con la Nazionale Italiana

Dopo aver conquistato la medaglia d’oro nel singolo ai recenti open di Toscana, il Vittoriese Giuseppe Panagia (Fiamme Oro) a Salisburgo (Austria) in una tappa di Premier league, conquista l’argento con la squadra maschile di kata, composta da Alessandro Iodice e Gianluca Gallo, che si è scontrata in finale con la Turchia che ha poi la meglio con il punteggio di 26.6 a 25.2. E’ stato un incontro spettacolare, i ragazzi hanno dato il massimo, eseguendo un kata molto difficile il Kanku-sho, senza esclusioni di colpi e senza commettere errori.

“Purtroppo non è andata come volevamo. Abbiamo lavorato per puntare all’oro, ma sappiamo che queste sono gare di transizione, dei test in vista degli Europei che sono il nostro vero obiettivo. La Turchia è una squadra molto forte in questo momento, ma noi non ci sentiamo da meno, anzi, stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli e stiamo maturando su tutti i fronti. A Rabat (Marocco) affineremo il tutto e poi convinti verso la rassegna continentale, consapevoli del nostro valore”.

Soddisfatto il tecnico azzurro Vincenzo Figuccio delle ottime prove dei suoi ragazzi. Prossima gara una tappa di premier league a Rabat (Marocco) per consolidare e migliorare l’ottimo lavoro svolto fin qui e poi i tanto attesi campionati Europei senior dal 25 al 28 marzo a Baku (Azerbaigian).

417658
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto