
La visita di don Luigi Ciotti, fondatore dell’Associazione Libera, è entrata nel vivo. Questa mattina don Luigi ha tenuto un incontro di oltre due ore con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Quintino Cataudella” di Scicli, a cui hanno preso parte oltre a 200 allievi, anche i docenti e personale scolastico. L’iniziativa in collaborazione con Libera è stata inserita all’interno delle attività dell’Istituto in seno al progetto sulla legalità “Verso il 21 marzo 2020”, coordinato dalla prof.ssa Marcella Cinconze. All’incontro era presente anche il Sindaco di Scicli, Vincenzo Giannone.
Nel pomeriggio di oggi è previsto alle 18 l’incontro con la cittadinanza e le varie associazioni educative di Modica, presso la “Domus Petri”.
Nella mattinata del 4 marzo don Ciotti visiterà Ispica, dove è previsto un incontro con gli studenti delle scuole superiori, presso la palestra dell’Istituto Curcio. Nel pomeriggio invece tornerà a Scicli dove incontrerà la cittadinanza e le associazioni educative, presso la “Casa delle Culture”.