Cerca
Close this search box.

Scicli. Premiati vincitori concorso Lions”Un poster per la pace”

Si è svolta negli Istituti di Scicli che hanno partecipato, la premiazione del concorso internazionale Lions “Un poster per la pace”.
Il concorso è un’iniziativa consolidata del Lions Club International, che si svolge in tutto il Mondo da più di 30 anni, e spinge i giovani a interrogarsi sulla pace e il buon vivere comune.
Tema del concorso di quest’anno, rivolto ai giovani di età compresa tra 11 e 13 anni, è stato il “Il cammino della pace”.

Vincitori locali del concorso di quest’anno sono stati Adriana Pitino, 3B I.C. Dantoni, e Alessandro Aprile, 2B I.C. Don Milani, ma anche gli altri ragazzi sono stati molto bravi e la scelta è stata difficile.
A premiare gli alunni il presidente del Lions Club Scicli Plaga Iblea, Luigi Ciavorella, la presidente di zona 22 Lions Melania Carrubba, e i soci del L.C. Scicli Plaga Iblea.

Si ringraziano i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Don Milani e Dantoni, i dott.ri Ferrera e La Marca, e gli insegnanti, i proff. Agosta, Assenza, Blanco ed Errera, per aver accolto con entusiasmo l’iniziativa, permettendo così ai propri alunni di partecipare a un concorso internazionale così importante dal punto di vista educativo.
Realizzare dei poster, infatti, vuol dire offrire ai ragazzi la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, inspirando il mondo tramite l’arte e la creatività.

417071
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto