Giancarlo Giannini conquista Vittoria con un vero sold out

Ci sono un leggio e tanti fogli su di esso adagiati. Ci sono le parole, tante parole, che raccontano di una sola cosa, l’amore. C’è la musica e ci sono i membri del Marco Zurzolo Quartet che con il loro jazz hanno arricchito la serata. E poi c’è lui, un eccelso Giancarlo Giannini che ieri sera, con il suo Le Parole Note, è stato accolto da un Cinema Golden di Vittoria in sold out per il primo appuntamento con la nuova stagione teatrale ipparina.
Tanti co-protagonisti, a ben guardare, per uno spettacolo dedicato all’universo femminile e alle emozioni che da sempre ruotano attorno a esso. A raccontarle i più grandi poeti della parola dal Duecento a oggi, da Cecco Angiolieri a Neruda, da Salinas a Leopardi a Shakespeare e a tanti altri; a interpretarli un bravissimo Giannini che nelle vesti di perfetto lettore ha danzato con maestria, sapienza e leggerezza con tutti gli elementi di questo speciale recital, quelli fisici, il leggio e i suoi fogli, e quelli metaforici, come le parole e le note. È stato un bellissimo, intenso, commovente, divertente, appassionante, delicato e rispettoso viaggio nell’amore, nella sua purezza, nella sua intima semplicità. Un viaggio che è idealmente proseguito anche stamani all’interno dell’istituto scolastico Fermi di Vittoria con l’incontro tra il famoso attore e i giovani studenti nell’ambito del progetto di crescita culturale e sociale su cui crede la commissione prefettizia che guida il Comune di Vittoria.
Il cartellone teatrale 2020 è promosso dall’associazione culturale Teatro Donnafugata 2000, con la direzione artistica di Mario Incudine e delle sorelle Vicky e Costanza DiQuattro, e il contributo del Comune di Vittoria. Prossimo spettacolo della stagione, in programma il 26 febbraio, è Barbablù con Mario Incudine e la regia di Moni Ovadia.
Sono disponibili gli abbonamenti all’intera stagione. Per info e prenotazioni: 334.2208186.
Main sponsor sono Agriplast, Rotary, Farmacia Jacono, Valle dell’Acate, Mediterranea Fiori, Istituto Verga, El Homs, Università Niccolò Cusano e sponsor sono Pasticceria Foresti, Beb Dea Kamerina, Studio Zeta.
Per informazioni: sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook del teatro

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI