Cerca
Close this search box.

Nomina Assessori. La replica del Sindaco di Ragusa Cassì al M5S

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì replica, come di seguito riportato, alle affermazioni dei consiglieri comunali del Movimento 5 stelle a proposito della nomina di due assessori donna.
“Oggi ho purtroppo letto l’ennesimo scadimento del linguaggio della politica locale, che prova a scimmiottare quello nazionale facendo ancora peggio. Tra le critiche alle nomine dei due nuovi assessori, a cui non voglio dedicare nemmeno tanto tempo, ce n’è una che si qualifica da sé: secondo i consiglieri del Movimento 5 Stelle avrei scelto due donne convinto che “le donne siano più facili da abbindolare”.
Un commento assolutamente sessista. Evidentemente un assessore con delega, tra le altre, alle Pari opportunità, assente sotto la loro gestione da questo Comune, è assolutamente necessario.
Quanto a tutte le altre accuse, criticare la scelta di due professioniste qualificate da curricula di prim’odine ancor prima che inizino a lavorare, dà la misura di quanto alcuni abbiano la disperata necessità di polemizzare.”

414013
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top