Cerca
Close this search box.

Riscontri molto positivi per il Presepe Vivente dell’Oratorio Don Bosco di Modica

Ha chiuso i battenti la terza edizione del Presepe Vivente organizzato dall’Oratorio Don Bosco e dalla parrocchia Sant’Anna, nel centro storico di Modica. Il presepe che ha avuto inizio lo scorso 26 dicembre con il corteo dei figuranti, partiti dalla chiesa San Domenico, si è concluso nella tarda serata del 5 gennaio scorso con il corteo finale di tutti i personaggi che si sono recati nel chiostro del Liceo Convitto per rendere omaggio alla Sacra Famiglia.

Il corteo è stato aperto dai re Magi che, giunti a cavallo nel chiostro del Liceo, hanno reso omaggio al Bambinello; a seguire anche i pastori hanno deposto ai piedi di Gesù i loro manufatti e gli attrezzi del mestiere. L’affluenza massiccia dei visitatori, modicani, turisti e soprattutto dei bambini ha ancora una volta dimostrato quanto era stata auspicato dal parroco Don Stefano Modica, che cioè il presepe fosse un momento di evangelizzazione e di presa di coscienza della vicinanza di Dio.

Lo scorcio panoramico di una città che si presenta già come un presepe, ha creato stupore ed ammirazione per l’iniziativa svoltasi per la prima volta nel centro storico di Modica.

“Si ringraziano ancora una volta tutti i partecipanti – dice Don Stefano Modica  – che nelle giornate del 26 e 28 dicembre e l’1 e 5 gennaio, nella loro semplicità e disponibilità hanno dato vita al presepe, i proprietari delle case dei vicoli che hanno ospitato i mestieri di un tempo, le aziende che hanno messo a disposizione i prodotti tipici offerti ai visitatori e tutte le autorità che hanno predisposto e curato tale evento”.

413455
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top