Dopo l’approvazione in V Commissione ARS del piano di spesa a sostegno dell’aeroporto Trapani Birgi e Comiso, avvenuta qualche giorno fa, interviene l’on. Nello Dipasquale del Partito Democratico: “L’approvazione del piano è necessaria per impedire che vengano tagliati i fondi destinati a queste infrastrutture, nonostante il Governo Musumeci sia intenzionato a cancellarli durante l’esame della futura legge finanziaria. Un taglio che ancora non c’è stato – spiega il parlamentare ibleo – e che ovviamente troverebbe da parte mia le barricate nel Parlamento regionale. Sarebbe assurdo”.
“In particolare, le risorse per l’aeroporto di Comiso attualmente disponibili e in attesa di essere erogate – aggiunge Dipasquale – esistono perché da parlamentare di maggioranza nella precedente legislatura e di minoranza in questa mi sono impegnato perché ci fossero e non intendo minimamente rinunciarvi”.
“Da questo Governo regionale ci aspettiamo semmai un incremento degli stanziamenti, ma – conclude – se dovesse proseguire nell’intento di tagliare troverà una dura opposizione”.