Modica. Appuntamento con le conversazioni etiche alla Parrocchia Madonna delle Lacrime. Tema: “La virtù della giustizia”

0
1064

Si terrà a Modica, martedì 17 dicembre, il III appuntamento del nuovo ciclo di conversazioni per una formazione al sociale, sul tema “La bellezza delle virtù etiche cristiane: lampade di vita e pilastri della felicità”, organizzato della Parrocchia Madonna delle Lacrime, e tenute da Domenico Pisana, docente di Teologia Morale e Vice Direttore dell’Ufficio IRC della Diocesi di Noto.
“La giustizia, rendimento del dovuto superando gli scribi e i farisei” (Mt 5,20) è il tema di questo terzo incontro, in programma alle 19, nella chiesa parrocchiale.
“Questo terzo appuntamento – afferma Don Michele Fidone – punterà l’attenzione sulla seconda virtù cardinale, ossia la giustizia, che è la base della vita comunitaria, la virtù che dà vita e promuove l’ordine positivo, costruttivo, benefico dei rapporti degli uomini tra loro e con Dio, e che, nell’ottica del vangelo, è quella che si esprime nella solidarietà e nell’amore.
Invito come sempre a partecipare – prosegue Don Fidone – non solo i membri della nostra comunità parrocchiale, ma i giovani, i componenti di gruppi ecclesiali, le associazioni laiche e di volontariato e comunità religiose, i catechisti perché i temi che vengono di volta in volta trattati sono interessanti e sono di aiuto al cammino spirituale e sociale di ognuno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciotto + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.