Leonardo Sciascia a 30 anni dalla morte. Evento a Modica con Antonio Gnoli e Francesco Merlo

“Leonardo Sciascia è stato legato alla nostra città attraverso il mito della Contea, che ha descritto in una sua pubblicazione in modo superbo e del cioccolato di Modica, esaltato come mai nessuno ha saputo fare prima. Ricordarlo a trent’anni dalla sua scomparsa è un atto dovuto da parte del nostro Comune e renderemo a tutti noi un contributo di memorie fatta di personaggi, di luoghi e di valori che sono un intellettuale di quel calibro ha saputo offrirci.
Lo faremo attraverso due giornalisti di primissimo piano oltre che intellettuali loro stessi raffinati e molto attenti a quanto accade nella società dei giorni nostri.”
Questo è quanto dichiarato dall’assessore alla Cultura, Maria Monisteri alla vigilia dell’evento che celebrerà Leonardo Sciascia a trent’anni dalla morte venerdì 13 dicembre con due appuntamenti (alle ore 10.00 con gli studenti e alle 17.30 con un incontro pubblico) che vedranno conversare Antonio Gnoli e Francesco Merlo, giornalisti de “La Repubblica” all’Auditorium “Pietro Floridia” su “Leonardo Sciascia, un intellettuale di Sicilia”.
Gli incontri saranno preceduti dai saluti del sindaco, Ignazio Abbate e dall’assessore alla Cultura, Maria Monisteri. Gli incontri saranno coordinati da Marco Sammito.
L’ingresso è libero.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI