Cerca
Close this search box.

Calcio giovanile. Risultati altalenanti per le formazioni del Modica Airone

Due gare che hanno visto riscontri totalmente opposti, così come il cammino in stagione per
Allievi e Giovanissimi del Modica Airone. È difficile riuscire a capire come gli Under 15 abbiano
iniziato il campionato imponendosi agli avversari e adesso vivono un momento nero, mentre per gli Under 17 è un momento roseo, la squadra gioca bene e fa risultato.
Gli Allievi, allenati da mister Tona, si sono imposti per 2-7 in casa della Virtus Avola. Una gara a senso unico, dove hanno trovato il gol tanti ragazzi, tra cui Spitale, che si regala la doppietta personale e dimostra di crescere gara dopo gara, tornando ai livelli degli anni passati, quando arrivavano puntualmente convocazioni nella rappresentativa. Il gioco è pulito, ben gestito in ogni parte del campo, i due gol subiti sono un’inevitabile distrazione data dal risultato ormai ampiamente ottenuto. Puccia porta avanti i suoi ragazzi, quindi Peluso raddoppia e poi si concederà anche la doppietta. La gara è subito in discesa e si ci mette anche Figura con un gol di testa, non proprio la specialità della casa e ancora Incatasciato, su rigore, e Fronterrè re della difesa e centrale prolifico, quest’anno più che in passato.
Per i Giovanissimi il periodo non è altrettanto roseo. La squadra ha parecchie difficoltà e non
riesce ad esprimersi al meglio. Nella prima parte della stagione è stato ampiamente dimostrato che questo gruppo ha grandi qualità, ma non sta riuscendo a venir fuori da un periodo non proprio esaltante. Domenica, al Vincenzo Barone, la Virtus Avola si è imposta per 1-5, e tra le fila dei rossoblu il solo Cicero, costante e continuo tra i suoi, ha messo a segno un gol. Il mister Franco Rappocciolo  spiega come la squadra sta pagando una fase di crescita ancora all’attivo, ci sono movimenti e idee ben assimilate, ma c’è ancora bisogno di tempo e questo scoraggia i ragazzi, solo con la calma e il lavoro si potrà uscire da questo periodo, con la piena convinzione che si può tornare a mostrare alla società e al proprio pubblico il gioco espresso ad inizio stagione.
Una menzione anche per gli Allievi Provinciali che hanno portato a casa una bella vittoria contro la Ispica Accedemy Peppino M. Un 4-0 lontano dalle mura amiche, che dimostra come la società punta a dare il massimo in ogni competizione e in ogni categoria, per dare lustro al proprio lavoro e dimostrare di puntare alla crescita dei propri ragazzi in ogni categoria.

411632
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top