A 3 maschile. L’Avimecc Volley Modica torna a vincere

0
311

Si torna a fare punti in casa Avimecc Volley Modica. C’era proprio bisogno di una boccata d’aria per Bua e i suoi ragazzi che cercavano la buona prestazione e l’hanno ottenuta lontano da casa. Alla fine della gara non è arrivata, per , solo la buona prestazione, ma anche una grande vittoria, contro una rivale ostica, che lotta per un posto tra le prime del girone.
Nel primo set è subito testa a testa con le due formazioni che si danno battaglia a pieno ritmo. I ragazzi capitanati da Tulone hanno capito quanto fosse importante migliorare le prestazioni delle ultime uscite, con le indicazioni di allenatore e società che hanno, sin da subito, specificato come non si cercasse il risultato ma la prestazione. Dopo una lotta serrata sono gli ospiti a festeggiare il primo set, con il finale di 25-27. Un set lungo, ma che ha dato piene speranze alla squadra modicana.
Il secondo set è l’emblema delle difficoltà che si incontrano giocando fuori casa, le avversarie hanno una marcia in più data dal pubblico e dalla voglia di ben figurare. Un set che ha comunque visto un calo da parte dei biancazzurri, che hanno un p mollato la presa davanti alla prestazione solida della Menghi Macerata, una formazione che prima della gara occupava la quarta posizione in classifica. Il finale è netto, 25-15, ma non tanto da poter scoraggiare gli ospiti.
Nel terzo set, infatti, c’è subito la risposta mentale che la società si aspettava in settimana. Nessun calo di attenzione e nessun lassismo, c’è voglia di fare bene e di dimostrare che la squadra è diversa e non ha nessuna intenzione di mollare dopo il buon inizio. Alla fine del set il punteggio recita 1-2, con il terzo che si chiude sul 25-16 ad evidenziare la grande prestazione ospite. Hanzic e Raso sono bravi ad annientare le occasioni avversarie, trasformandole in occasioni a favore, così da soverchiare la preparazione atletica della squadra avversaria.
Al quarto set c’è voglia di chiudere la gara e di portare a casa una vittoria molto importante, per il morale e per dimostrare di poter dire la propria anche lontano dalle mura amiche. Il finale è ancora una lotta punto a punto, con i ragazzi di bua che si impongono per 21-25, liberando la tensione accumulata ed esplodendo in una reazione di gioia ed orgoglio per la risposta data a se stessi e al pubblico che pu tornare a sostenere a pieni polmoni la propria squadra.
MENGHI MACERATA – AVIMECC VOLLEY MODICA 1-3
PARZIALI: 25-27, 25-15, 16-25, 21-25
MENGHI MACERATA: Nasari 3, Porcello 7, Menichetti, Calonico 8, Gabriele 6, Bruno 8, Rossignoli, Monopoli 2, Rido 24, Gabbanelli (L), Valenti (L). Allenatore: Di Pinto Adriano.
AVIMECC VOLLEY MODICA: Tulone 3, A. Raso 12, F. Raso 16, Nastasi (L), Dormiente (L), Turlà, Chillemi 11, Fortes 6, Hanzic 18, Bafumo, Umek 8, Reccavallo. Allenatore: Bua Giuseppe

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.