Lo scorso fine settimana a Catania si è svolta la manifestazione “MuovitItalia 2019 – Oltre il muro. Per costruire la nuova Italia”, organizzata da Salvo Pogliese e Basilio Catanoso e che ha coinvolto in tre giorni non solo tantissismi esponenti nazionali e regionali di primo piano di Fratelli d’Italia, in primis la leader Giorgia Meloni, ma anche tantissimi amministratori locali provenienti da ogni parte della penisola e, soprattutto, molti giovani e tanti volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
“E’ stata una grande occasione di confronto e di approfondimento di temi e problematiche nazionali e locali che dimostra, ancora una volta, come Fratelli d’Italia si stia radicando sempre più sul territorio nazionale, con la presenza di tanti sindaci ed assessori che stanno lavorando con grandissimi risultati” dichiarano il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Ragusa, Alessandro Sittinieri, e la coordinatrice provinciale di Gioventù Nazionale, Nicoletta Tumino. “Abbiamo anche trattato argomenti di largo respiro, quali i rapporti con l’Europa e gli ostacoli da abbattere nell’Europa dei burocrati a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, nonchè i progetti per un nuovo centrodestra che miri a realizzare gli interessi reali del Popolo e che vada, quindi, oltre il Populismo”.
Alessandro Sittinieri e Nicoletta Tumino dichiarano, inoltre, che “la nostra partecipazione a questa manifestazione ha consentito di consolidare ulteriormente lo stretto rapporto di collaborazione e di sinergia con la classe dirigente nazionale e regionale del partito al fine di consentirci di sostenere nelle opportune sedi istituzionali gli interessi della nostra comunità”.
- 14 Gennaio 2025 -