Cerca
Close this search box.

Disagi alla circolazione stradale al Quartiere Sacro Cuore a Modica. In corso la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati

Disagi in queste ore si stanno registrando alla circolazione veicolare al Quartiere Sacro Cuore, in particolare in Via Risorgimento. Sono in corso i lavori per la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati nell’ambito del programma per aumentare la sicurezza stradale voluto dal sindaco Ignazio Abbate e dall’assessore per la Sicurezza del Territorio, Pietro Lorefice. Complessivamente, in questa tornata, sono quattro gli interventi: in Via Rocciola Scrofani, all’intersezione con Via Sulsenti, l’arteria che ospita il popoloso Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani”, in Via Nazionale, immediatamente dopo l’incrocio con Via Catina, e due in Via Risorgimento, nelle zone antistanti il plesso scolastico e il luogo teatro di un mortale incidente stradale pochi mesi fa.

Prosegue la nostra azione per mettere in sicurezza le arterie più frequentate, in particolare quelle dove insistono scuole o luoghi di aggregazione – spiegano sindaco e assessore -. Concordemente col comandante della Polizia Locale abbiamo programmato una serie di interventi del genere che già hanno ottenuto ottimi riscontri in altre zone e nello stesso Quartiere Sacro Cuore, visto che in passato siamo intervenuti sempre in Via Nazionale, in Viale Fabrizio(nella cosiddetta Cittadella degli Studi) e in Via Silla. Stesso discorso in Corso Umberto e Via Marchesa Tedeschi, in Via Nazario Sauro, nei pressi dell’Oratorio Salesiano, in Piazza Santa Teresa, in Viale Manzoni e in Via Loreto Gallinara. In programma abbiamo altre zone. Sappiamo di creare qualche disagio in più e ce ne scusiamo, ma siamo consapevoli della comprensione della gente poiché si tratta di disagi che porteranno più sicurezza”.

408161
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Disagi alla circolazione stradale al Quartiere Sacro Cuore a Modica. In corso la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati”

  1. Francesco Galazzo

    A quando, quelli promessi, in Via Fontana vicino Crisci ranni e in Viale Quasimodo (prima e dopo l’American bar), visto i frequenti incidenti che si susseguono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top