Cerca
Close this search box.

Stazione passeggeri Porto di Pozzallo, stamani sopralluogo con ass. Falcone richiesto dall’on. Dipasquale

Si è svolta questa mattina, presso la stazione passeggeri del Porto di Pozzallo, la visita dell’assessore regionale alle Infrastrutture, on. Marco Falcone, richiesta lo scorso 2 ottobre dal parlamentare regionale del PD, on. Nello Dipasquale. Presenti anche gli altri parlamentari, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Commissario del Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa, il sindaco del Comune di Pozzallo e l’ing. Iacono in rappresentanza della Sosvi.

A febbraio 2013 l’Urega di Ragusa aveva proceduto ad aggiudicare la gara d’appalto per i lavori di realizzazione della stazione passeggeri all’ATI Consorzio Stabile Aedars-Tecnosoluzioni di Roma, per un importo a base d’asta di un milione e 531 mila euro.

I lavori sono stati finanziati con i fondi strutturali del Patto Territoriale di Ragusa ed ormai manca davvero poco per essere completati.

“Dalla riunione di oggi – commenta Dipasquale – è emerso che per consegnare la stazione passeggeri alla fruibilità pubblica mancano ormai solo i collaudi e gli arredi per i quali si farà un bando a ribasso d’asta, mentre per la gestione della struttura si metterà su un tavolo di lavoro per individuare la soluzione migliore. Sono molto soddisfatto di quanto appreso questa mattina perché si parla di questa infrastruttura dal 2002: 17 anni di attesa non sono pochi, ma almeno sarà valsa la pena aver atteso perché il porto di Pozzallo avrà finalmente un luogo dove poter accogliere i numerosi turisti che, soprattutto nelle belle stagioni, transitano da lì”.

“Ringrazio l’ass. Marco Falcone – conclude Dipasquale – che con sollecitudine ha accolto la mia richiesta di incontro dandoci la possibilità di vedere con i nostri occhi lo stato dell’arte e comprendere quanto manca alla consegna della stazione passeggeri del porto di Pozzallo”.

407721
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto