Cerca
Close this search box.

Arresto boss Claudio Carbonaro. Il plauso della CGIL  Ragusa

Plauso e apprezzamento per la brillante operazione condotta a Vittoria che ha portato all’arresto del Boss Claudio Carbonaro assieme ad altre persone considerate appartenenti al Clan.

Quello che emerge dalle prime informazioni e che il clan ha operato nell’ambito del business del riciclo della plastica dismessa dalle serre. Un affare che gira svariati milioni di euro. Sono state, infatti, poste sotto sequestro aziende per un valore di 5 milioni di euro. Aziende queste che si aggiungono già ad una lunga lista di beni sequestrati.

Il riscatto e il protagonismo della città viva e sana dovrebbero passare attraverso un obiettivo importante. Cioè riuscire a traghettare queste aziende nel sistema dell’economia illegale.

Per questo è importante l’applicazione del nuovo Codice Antimafia proprio nelle parti, dove è trattato il tema delle aziende sequestrate e confiscate.

Le imprese sono in patrimonio che deve essere restituito al circuito legale dell’economia, ma sopratutto non deve passare il principio che con la mafia si lavora mentre con lo Stato e la legalità c’é la chiusura delle aziende e la perdita dei posti di lavoro.

 

407711
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top