Calcio giovanile. Un successo e una sconfitta per il Modica Airone

0
330

Un fine settimana agrodolce quello che ha visto protagonista la società del Modica Airone. Una vittoria per gli Allievi ed una sconfitta per i Giovanissimi ma con prestazioni di grande livello.

Gli Allievi si impongono per 2-1 sulla Libertas Rari Nantes, una gara che ha visto i padroni di casa imporre il proprio gioco per tutti i 40 minuti. Tante sono le occasioni sprecate nella prima parte di gara, con gol sfiorati tante volte, così tante che in panchina si perde il conto dopo appena 15 minuti. Al 27’ gli attacchi rossoblu portano i propri frutti, angolo dalla destra e colpo di testa di Puccia per il primo gol della gara. Pochi minuti dopo ci pensa Incatasciato a raddoppiare e portare i suoi negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Nella ripresa gli ospiti trovano molti più spazi e un’avversario sulle gambe. Al 12’ arriva il gol che accorcia le distanze con Piazza, e sul finale ci pensano Spadaro e la traversa a salvare i padroni di casa. Una vittoria importante ma che lascia punti su cui lavorare.

Sconfitta, con lo stesso risultato, per i Giovanissimi, che lasciano i tre punti in casa dell’Accademia Calcio Siracusa. Una sconfitta che lascia un forte sapore amaro, dopo lo svantaggio di 2-0, la risposta del Modica Airone è di quelle importanti. La squadra riesce ad accorciare le distanze con Di Mari e a chiudere gli avversari nella propria metà campo, il gol del pareggio viene, tuttavia, sfiorato in parecchie occasioni, senza mai agganciarlo definitivamente. A fine gara ci saranno, anche, i complimenti avversari per la banda di mister Rappocciolo, vista la grande mole di gioco macinata nei tempi regolamentari. Ci sono, dunque, parecchi spunti da cui ripartire, con l’importante consapevolezza di avere le basi per una grande stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.