Zone Franche Montane, on. Dipasquale: “Continuano gli incontri con le comunità montane per raccogliere suggerimenti al ddl”

“Continua il lavoro del Partito Democratico sul ddl presentato circa due anni fa, il 27 dicembre 2017, per l’istituzione delle Zone Franche Montane: ieri sera, infatti, si è svolto un incontro presso la sede dem di Monterosso Almo nel quale gli amministratori cittadini del PD e di Territorio, insieme a quelli dei comuni di Chiaramonte Gulfi e Giarratana, hanno raccolto suggerimenti di modifiche da tradurre in emendamenti al ddl”. Lo rende noto l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD, segretario alla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“Il ddl è finalmente arrivato in Commissione Attività produttive – continua il parlamentare ibleo – e serve ad individuare strumenti ed azioni che consentano ai territori montani uno sviluppo equilibrato e integrato nel sistema economico regionale istituendo aree che godano di una fiscalità di vantaggio. E’ un’azione legislativa parlamentare che il PD ha avviato alla fine della precedente legislatura, riproposta all’inizio dell’attuale, e ci sono voluti quasi due anni perché venisse incardinata nella competente commissione”.
“Mi auguro che, su questo importante strumento, il Governo e la maggioranza non stiano giocando a fare i soliti annunci senza risultati – conclude – e che dalle parole si possa passare ai fatti dando un’accelerazione a questo ddl”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI