Scicli. 54 comunali firmano i contratti. Avviata intensa fase di concertazione

Una firma attesa e importante. E’ quella apposta sui nuovi contratti di lavoro da 54 dipendenti del Comune di Scicli, il cui contratto di lavoro è passato oggi da 25 a 30 ore.

Lo storico risultato grazie all’approvazione del bilancio di previsione 2019 votato da una ampia maggioranza consiliare.

A partire da martedì, intanto, prende avvio un’ampia fase di concertazione sindacale su più livelli. Domani, 15 ottobre, alle  12, incontro sindacale del sindaco con i lavoratori del servizio igiene ambientale. Il 17 ottobre, sempre alle 12, incontro sindacale per il riconoscimento dell’estensione contrattuale oraria per i lavorati comunali delle categorie A e B, e il 21 ottobre incontro sindacale per affrontare le questioni poste dai lavoratori della ditta che si occupa dei servizi cimiteriali. Anche questo incontro si terrà alle   12.

La giunta Giannone è concentrata sul riconoscimento dei diritti dei lavoratori in una logica di confronto e apertura con le parti sociali e di potenziamento dei servizi erogati dal Comune.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI