Cerca
Close this search box.

Ispica. Venerdì 11 ottobre, le nuove generazioni ritornano ad essere d’esempio agli adulti

Numerose iniziative proliferano nel territorio fi Ispica grazie all’impegno organizzativo di varie associazioni, ma anche degli istituti scolastici ispicesi tramite i progetti PON, che attraverso le escursioni promuovono la fruizione e la conoscenza di un patrimonio culturale, artistico e paesaggistico di inestimabile valore: la zona sud di Cava Ispica.

All’interno di questa vivacità territoriale ben si inseriscono le encomiabili azioni di pulizia promosse dalle nuove generazioni frequentanti l’istituto “Curcio” , finalizzate a restituire alla collettività beni comuni troppo spesso deturpati con rifiuti di ogni tipo, abbandonati da cittadini privi di senso civico e di rispetto per l’ambiente.

Partiti in occasione del Friday For Future un nutrito gruppo di studentesse e studenti, frequentanti l’istituto superiore “Curcio” di Ispica, rilancia infatti ad Ispica l’iniziativa che li ha visti protagonisti di una spontanea e virtuosa azione di pulizia di un luogo suggestivo della loro città: “i laghetti” del Belvedere Lungocava.

A distanza di due settimane si ridanno appuntamento nello stesso posto per venerdì 11 ottobre, alle 16, per continuare questo percorso di impegno civile e di cittadinanza attiva, coadiuvati dall’azienda Tech, dai volontari del circolo “Sikelion” di Legambiente e Proloco “Spaccaforno” che forniranno loro supporto, sacchi, secchi per differenziare vetro e plastica, guanti e quanto altro utile per ridare decoro. Il Comune di Ispica, nel continuare a sostenere queste iniziative, invita i cittadini ad attivarsi in supporto.

406606
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top