Calcio giovanile. Vincono le formazioni del Modica Airone

Un fine settimana, quello trascorso, da incorniciare, per i ragazzi del Modica Airone. Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali hanno portato i tre punti a casa, rendendo questo inizio di stagione, il migliore che si potesse immaginare.
Gli Allievi, sabato pomeriggio, hanno disputato la loro prima gara contro la Nuova Niscemi, al “Vincenzo Barone”, inaugurando, così, la nuova casa della società rossoblu. Una gara con alti e bassi, dove la squadra di casa ha dimostrato di saper dominare sul campo, ma di essere ancora distratta in fase difensiva. La Nuova Niscemi è passata in vantaggio con un bellissimo tiro di Salvo, da un’azione di contropiede. I padroni di casa ribaltano tutto nel secondo tempo, prima Abbate con un tiro da fuori, poi Frenterrè che la spinge dentro dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Infine Incatasciato che trasforma il rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano di un difensore. Sul finale sarà ancora Salvo ad approfittare di una dormita difensiva e a mettere in rete la sua doppietta personale, inutile ai fini del risultato.
Per i Giovanissimi è stata una domenica sul velluto. Padroni del campo per tutti i 70 minuti, hanno chiuso la prima metà di gara sul punteggio di 1-0, grazie al gol di Sammito. Da annotare il gol messo a segno da Cicero, annullato per un fuorigioco dubbio. Nella ripresa i ragazzi allenati da mister Rappocciolo calano il poker con il secondo gol di Sammito e la doppietta di Cicero. I due ragazzi hanno guidato la formazione alla vittoria, coadiuvati da tutta la squadra. A fine gara le impressioni sono ottime, i nuovi devono amalgamarsi ancora al meglio con i vecchi, ma quello è solo questione di tempo e di allenamento, così come la stessa cura porterà ad evitare cali di ritmo, inevitabili in questo inizio di stagione.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI