A Milano “Pasticceria di lusso nel mondo”, il maestro Iginio Massari invita un modicano

Modicano, classe 1972, Riccardo Bellaera, Corporate Pastry Chef & Baker di Costa Crociere, parteciperà al prestigioso evento “Pasticceria di lusso nel mondo by Iginio Massari”, in programma a Milano dal 18 al 22 ottobre 2019. Una cinque giorni di show, seminari e degustazioni alla presenza delle star internazionali della pasticceria. Durante l’evento si alterneranno oltre venti tra i più famosi Pastry Chef mondiali. Ognuno avrà a disposizione uno slot di un’ora, tra il momento dedicato allo showcooking e quello relativo alla degustazione. Tra loro c’è lui. Riccardo, selezionato direttamente dallo stesso Massari – fondatore dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani ed eletto miglior pasticcere del mondo al World Pastry Star 2019 – dimostrerà come passione, competenza e creatività sono elementi cardini per la pasticceria del terzo millennio.

La passione? Lui la coltiva da ragazzo quando inizia a scoprire la lavorazione della mandorla e dei vari dolci tipici siciliani in una delle più antiche e famose pasticcerie modicane. La competenza? L’ha acquisita sul campo, collaborando con maestri di fama internazionale quali Igino Massari, Othmar Fassbind, Giuseppe Berardi, Angelo Grasso e Luciano Ferrari per citarne alcuni. La creatività? Sicuramente innata ma coltivata e sviluppata con lo studio, la formazione e uno sguardo rivolto al contesto internazionale. A tal fine non mancano le collaborazioni con l’ultima generazione di campioni di pasticceria di fama mondiale tra cui Emmanuele Forcone, Davide Comaschi e Francesco Boccia.

Adesso è chiamato a portare la sua professionalità ed esperienza all’evento più atteso di questo 2019 nel mondo della pasticceria di lusso.

Fonte Silvia Girasa

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI