Zone Economiche Speciali, on. Dipasquale (PD): “Vittoria rientrerà nella perimetrazione delle aree”

“Il Comune di Vittoria avrà la propria quota di perimetrazione di aree ZES. Ho incontrato in queste ore l’assessore Turano che mi ha dato conferma dell’assegnazione delle aree”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“La città di Vittoria – racconta l’on. Dipasquale – rischiava di rimanere esclusa dall’assegnazione delle aree compromettendo l’idea di sviluppo dell’intera provincia nella quale le infrastrutture sono pensate per creare una rete di servizi. Penso, ad esempio, all’autoporto di Vittoria che nasce proprio a servizio del Mercato Ortofrutticolo più importante del Meridione. Per questo motivo, lo scorso 14 agosto, ho scritto una lettera ai Commissari Prefettizi del Comune ipparino per sollecitarli a presentare la documentazione necessaria per includere Vittoria nella ripartizione delle ZES entro i termini del bando che nel frattempo avevano avuto una proroga. Un’altra l’avevo rivolta proprio all’assessore Turano chiedendo di accogliere la richiesta che sarebbe arrivata da Vittoria con particolare riferimento all’autoporto”.
“Evidentemente – aggiunge il parlamentare – questi passaggi sono stati consumati regolarmente e la procedura, quindi, si sta completando per il meglio. Una notizia assolutamente positiva per il nostro territorio e per la quale ringrazio l’on. Turano perché l’esclusione dalle ZES del Comune di Vittoria sarebbe stato un danno all’intera provincia e così, per fortuna, non sarà”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI