Sabato a Modica sarà celebrata una Santa Messa

0
1239

Sabato, 14 settembre presso la chiesa di Santa Maria di Betlem, alle 19, sarà celebrata una Santa Messa con la Comunità venezuelana a Modica, un momento di preghiera per incontrarsi ed essere vicini a quanti risiedono nella nostra città e a quanti hanno dovuto lasciare il proprio paese.
A loro rivolgiamo il nostro pensiero in questi momenti in cui la crisi economica che sta affrontando il paese sud-americano, a causa delle tensioni politiche, si è riversata sulla popolazione che inerme affronta giornalmente privazioni e vive momenti di forte sofferenza materiale e spirituale. Molti nostri concittadini italo-venezuelani hanno, di recente, fatto rientro a Modica nell’attesa della normalizzazione politica che tardando ad arrivare li costringe lontano dai loro affetti e dal loro paese.
La santa messa sarà celebrata in onore della Nostra Signora di Coromoto, l’appellativo con cui viene pregata Maria nel paese sud-americano, una venerazione secolare che trova nella chiesa di S.Maria di Betlem un ponte ideale tra due comunità geograficamente lontane ma spiritualmente vicine.
L’invito alla celebrazione è rivolto a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciassette + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.