
I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile e della Stazione di Donnalucata hanno tratto in arresto in flagranza di reato due persone per tentato furto in un esercizio commerciale.
L’operazione dei militari dell’Arma è scattata la notte di domenica, allorquando due soggetti si stavano muovendo con atteggiamento sospetto nei pressi del bar tabacchi sito in via Statale nell’area di servizio “Q8”. I Carabinieri hanno immediatamente bloccato un uomo che stava tagliando la saracinesca con un flex al fine di compiere un furto all’interno del tabacchi, e si sono posti all’inseguimento di un secondo soggetto che è stato bloccato poco dopo. I Carabinieri hanno fermato i due giovani e li hanno trasferiti in caserma per le successive attività. Al termine della’ operazione sono stati arrestati: Luigi Avolese, 38 anni, e Salvatore Casella, 32 anni, di Pachino, entrambi di Pachino e gravati da precedenti.
I due sono stati associati alla Casa circondariale di Ragusa in attesa di giudizio.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti, poi, nel discount MD situato sulla Ispica- Pozzallo in contrada Garzalla. Nel pomeriggio di ieri è stato segnalato un rumeno già arrestato il mese scorso per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, che infastidiva la clientela del market ed aveva anche urinato all’interno dei locali. Appena giunti, i militari hanno bloccato ed identificato l’uomo, questi, appena fatto salire sul veicolo militare, ha arrecato alcuni danneggiamenti al mezzo con calci e pugni. Il Samson Vasile Benone, 35 anni è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento del veicolo militare. Al termine dell’operazione, il soggetto è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura iblea, in attesa di giudizio.