Lo studente modicano Fabrizio Boncoraglio sempre più “unico”

3
6535

Una borsa di studio, in qualità di alunno con la più alta media complessiva di tutti i sei corsi (circa 140 studenti per anno, quindi circa 400 per i tre anni) in tutte le materie, per gli ultimi tre anni di frequenza, dal 3° al 5° anno.
Fabrizio Boncoraglio, studente modicano, continua a “fare lustrare gli occhi”. In precedenza aveva ottenuto la medaglia (il primo della città di Modica dopo 25 anni di partecipazioni delle scuole superiori) alle Olimpiadi di Matematica di Cesenatico, organizzate dall’università di Bologna. Era stato ammesso agli esami di Stato del Licro Scientifico con tutti 10 (non succedeva da 7 anni), e dopo essere “uscito” con 100 e lode e con un encomio pubblico da parte della Commissione esaminatrice, a lui solo riservato. La settimana prossima gli sarà consegnata la meritata borsa di studio.

Nella foto il presidente della commissione esaminatrice consegna l’encomio s Fabrizio Boncoraglio(a sx)

3 Commenti

  1. Giusto per curiosita’: in quale dei sei corsi dell’Istituto era assegnato il ragazzo durante il quinquennio?

  2. Il.corso è stato F, adesso in esaurimento per numero insufficiente di iscritti. In ogni caso, oltre al corso F non completo come anni scolastici, ai corsi permanenti A, B,C,D,E bisogna aggiungere un altro corso quinquennale stabile, che proprio in quest’anno scolastico ha concluso il.suo primo giro di 5 anni. Si tratta del corso Sa, corso sperimentale, che come materie d’insegnamento è unico in tutta la provincia, con meno ore di latino e filosofia, a vantaggio di più ore di matematica e informatica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

19 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.