
Continuano gli appuntamenti della rassegna letteraria “Libri sotto un cielo di stelle” a Scicli, premiata dal numeroso pubblico che partecipa con grande interesse ad ogni serata. Autori di primissimo livello della scena letteraria nazionale che stanno dando un tocco culturale alle serate estive nel cuore del centro storico di Scicli.
Prossimo appuntamento lunedì 12 agosto, alle ore 20:30, con Massimo Franco (scrittore e giornalista del Corriere della Sera) che presenterà il suo saggio “C’era una volta Andreotti”. Condurranno la serata i giornalisti Marco Sammito e Mario Barresi.
Un libro in cui Massimo Franco racconta e analizza Andreotti e il suo mondo: gli alleati, i nemici, il suo alone intatto di mistero, ma anche la famiglia invisibile per decenni, il tutto reso sorprendente nella sua stranissima normalità. Attraverso la silhouette curva del «Divo Giulio», aiuta a capire che cosa siamo stati e non siamo più. In un’Italia che cambiava o fingeva di cambiare, Andreotti rimase sempre se stesso: nel bene e nel male.