Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’Ardens Comiso approda su Wikipedia e annuncia i nuovi dirigenti

Grandi manovre in casa Ardens, i preparativi per il ritorno in serie B2 proseguono senza sosta: arrivano nuovi ingressi in dirigenza, nuovi sponsor e importanti rinnovi. Tra le novità più importanti c’è senz’altro l’ingresso in dirigenza di Alessandro Pace, titolare della Cantunéra e punto di riferimento nel territorio per quanto riguarda il settore dell’enogastronomia, impegnato da molti anni in attività culturali e sociali, sarà il dirigente responsabile dei Centri di Avviamento allo Sport (CAS): “I bambini sono il cuore del mondo, –commenta il nuovo dirigente biancorosso – sono il futuro del nostro paese, ma anche il nostro presente: da loro possiamo trarre il bello e il buono dell’esistenza. Per questo credo che dedicare loro del tempo sia, non solo di fondamentale importanza, ma anche gratificante. Lo sport assume un ruolo fondamentale in quest’ottica, è simbolo di aggregazione e integrazione e ci consente di costruire le fondamenta della Comiso che ci piacerebbe raccontare in futuro.”
L’altra novità in dirigenza è rappresentata da Luca Occhipinti, laureato in Scienze della Comunicazione e in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, ha fatto il suo ingresso formale nella primavera appena trascorsa e si occupa della comunicazione e del marketing della società: “A ottobre 2018 abbiamo iniziato l’attività di comunicazione digitale dell’Ardens, realizzando un piano editoriale che ha dato ottimi risultati: tutte le nostre comunicazioni social ormai raggiungono almeno duemila persone e si tratta di un numero che continua a crescere mese per mese. Durante la stagione 2018/19 abbiamo prodotto 23 video che sono stati visti, in totale, per più di cinquemila minuti. Inoltre, le comunicazioni celebrative per il ritorno in serie B con l’hashtag #WEAREBACK sono state visualizzate da più di ventimila persone.”
Un importante lavoro di comunicazione che l’anno scorso ha visto coinvolti anche VIP di fama nazionale, come la giornalista di Sky Sport Federica Masolin e l’attore Luca Argentero. Entrambi hanno pubblicizzato la partita contro l’Holimpia Siracusa, realizzando dei video poi pubblicati nei canali social dell’Ardens: “La settimana della partita contro l’Holimpia – commenta Occhipinti – abbiamo realizzato una campagna di comunicazione che ha ci ha visti impegnati con un investimento economico importante, ma che ha generato dei risultati inaspettati per una partita di regular season di serie C: più di 500 persone al PalaDavolos.”
Un’attività che non può che far felici gli sponsor, praticamente tutti hanno rinnovato il loro impegno: Agriacono continuerà ad essere uno dei main sponsor della prima squadra e Fratelli Dipasquale proseguirà sponsorizzando la squadra di serie D. FreeCom ADSL sarà Media Partner e metterà a disposizione le proprie risorse per realizzare gli streaming in diretta delle partite in casa. Anche Abiomed, che ha recentemente lanciato il nuovo brand “Naturosa”, ha riconfermato il proprio impegno affidando proprio all’Ardens il compito di promuovere Naturosa nel mondo dello sport.
Tra gli sponsor le novità sono rappresentate da Cannata S.r.l. e Usatogomma.it, due aziende che operano a livello nazionale e che supporteranno la società comisana per la stagione 2019/20. “La ricerca di nuovi sponsor nel territorio è molto complessa, abbiamo realizzato un’offerta di marketing che comprende non solo la visibilità, ma anche una serie di servizi di comunicazione. Sarà necessario stupire ancora di più per rendere allettante la sponsorizzazione: la realizzazione della pagina Wikipedia sull’Ardens, pubblicata qualche giorno fa, sarà uno dei tasselli della nostra proposta. Credo che la prossima stagione sarà ricca di opportunità per le aziende che decideranno di sposare la “causa” Ardens”.
Gli altri dirigenti dell’Ardens, tutti riconfermati nelle loro cariche per la stagione 19/20, sono: Giovanni Sudano (presidente), Francesco Davolos (vicepresidente), Salvatore Cosentino (direttore generale), Giuseppe Campanella (direttore sportivo), Carlo Cannella (responsabile serie D), Gino Columbo (tesoriere), Antonio Alessandrello (dirigente accompagnatore) Salvatore Baglieri (dirigente accompagnatore), Luca Occhipinti (direttore marketing e comunicazione), Francesco Malandrino (responsabile materiale tecnico), Alessandro Pace (responsabile Centri Avviamento allo Sport), Paolo La Rosa (dirigente accompagnatore).

402921
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto