Il 3 agosto “Giornata Ecologica” al Castello di Donnafugata, Schininà: “Combattiamo l’abbandono dei rifiuti”

Si svolgerà sabato 3 agosto, a partire dalle ore 8, con appuntamento alla corte del Castello di Donnafugata, la “2ª Giornata Ecologica” organizzata dal Comune di Ragusa, in collaborazione con la ATI-Busso, su proposta del Consigliere comunale Sergio Schininà, presidente della Commissione Ambiente. A renderlo noto è stato lo stesso esponente di maggioranza, nel corso dell’ultima seduta del civico consesso.

“Con questa iniziativa, la seconda nell’arco di pochi mesi – spiega Schininà – intendiamo sensibilizzare la cittadinanza a una sempre migliore gestione dei rifiuti e, allo stesso tempo, far vedere quanto è grande il danno, anche di immagine oltre a quello ambientale, che le cattive abitudini di qualcuno arrecano a tutti, deturpando il nostro magnifico paesaggio e inquinando le nostre campagne. Per questo abbiamo individuato come prossima mèta della ‘giornata ecologica’ l’area circostante il Castello di Donnafugata che soffre di un costante fenomeno di abbandono dei rifiuti ed è attraversata ogni giorno da moltissimi turisti”.

“L’Amministrazione sarà presente insieme ai Consiglieri che vorranno aderire e ci tengo moltissimo a sottolineare che l’iniziativa non ha colore politico – conclude Schininà – e anche per questo motivo invito tutti i cittadini a partecipare”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI