Ieri “Il Castello re cunti”. Il Movimento Azzurro di Modica ha dato vita ad un significativo evento

0
722

Significativo successo dell’Evento “Il Castello re cunti” a cura del Movimento Azzurro.
Domenica 20, nel Castello dei Conti, Il Castello ha ospitato, in una serata impreziosita dalla volta stellare e dalle lucciole sparse negl’incantevoli vicoli della Città, la mitologia greca e romana destinata a sopravvivere, con immutabile fascino, allo scorrere dei secoli.
Infatti il Movimento Azzurro ha dato vita al racconto dei miti di Sicilia: Trinacria, Demetra, Dafni, Polifemo e, a conclusione, “Le teste di moro” cui è legato il mito della nascita e della diffusione della piantina del basilico, indiscutibile re della nostra tavola.
Affidati ai soci del Mov. Azzurro, le esecuzioni sono state di alto livello e preparate con quella semplicità e spontanea adesione che hanno fatto emergere lo spessore dei contenuti e l’originalità delle rappresentazioni. L’evento, alla sua seconda edizione è stato preparato anche in inglese, per permettere ai turisti presenti di poter seguire i racconti. C’è stato poi l’incanto scenografico del Castello che sul far della sera ha reso ancora più magica l’atmosfera del mito.
Ancora una volta il Movimento Azzurro si misura con argomenti di notevole valenza culturale che s’innestano nel cuore della Città e nel sito sempre più spettacolare di Cava d’Ispica. Le attività dell’associazione proseguiranno per tutta l’estate.
Domenica 28 Luglio, il Movimento Azzurro propone il percorso “Dal Castello al Soccorso”, secondo appuntamento del progetto “Lo stupore e il fascino dei nostri quartieri”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattro + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.