Cerca
Close this search box.

On. Nino Minardo: Defibrillatori obbligatori in scuole e università. Sarà presto legge la proposta sull’importante “alleato salvavita”

Si conclude questa settimana l’iter in Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati del testo unificato in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero. Il testo ha assorbito la mia proposta di legge presentata a settembre 2018 che reca norme per dotare le scuole di ordine e grado e le università di defibrillatori seminautomatici ed eventuali altri dispositivi salvavita. Attualmente vige l’obbligo di dotazione ed impiego dei DAE per le società sportive dilettantistiche, ora l’obbligo dev’essere esteso in ogni struttura scolastica e ogni università, dove peraltro vengono svolte attività sportive.
Questo testo, dichiara l’Onorevole Nino Minardo, rappresenta un ulteriore passo avanti riguardo una materia sanitaria molto sentita dai cittadini che tutela la loro salute e previene i decessi. Il testo unificato propone l’obbligo dei DAE anche presso gli scali e a bordo di aerei, treni, mezzi di trasporto marittimi e la formazione di personale.

401000
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top