Cerca
Close this search box.

Approvato dalla giunta municipale di Pozzallo il conto consuntivo 2018

Approvato nella giornata di venerdì il Conto Consuntivo del 2018. Il documento è già stato inviato al presidente del Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva che presumibilmente avverrà nella prima settimana di Agosto.
L’importante documento contabile conferma ancora una volta il consolidamento del bilancio e il risanamento dei conti pubblici.
Viene confermata la diminuzione del disavanzo, l’assenza di anticipazioni di cassa, l’assenza di contrazioni di mutui, la diminuzione della spesa del personale, una maggiore capacità di riscossione, una maggiore rapidità dei pagamenti ai fornitori, la puntualità nella erogazione degli stipendi ai dipendenti e alla Ditta dello smaltimento dei rifiuti etc..
Soddisfatto il Sindaco Roberto Ammatuna: “la città è avviata verso una sana politica di risanamento dei conti pubblici che va di pari passo verso una politica di grandi investimenti pubblici finanziati da risorse statali, europee e regionali che non pesano sulle tasche dei cittadini pozzallesi”.
Alla soddisfazione del Sindaco si unisce quella dell’assessore al bilancio Giuseppe Giudice: “abbiamo cercato di contenere la spesa senza peraltro rinunciare ai momenti di svago che turisti e cittadini pozzallesi si aspettano dalla stagione estiva appena iniziata. Un grazie va alla fattiva collaborazione degli uffici di ragioneria ben diretti dal Dott. Lorefice.”

400915
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top