Blu Tennis : Il memorial “Calogero Agosta” a Pozzallo si avvia alla fase finale

Entra nel vivo la seconda edizione del 2° Memorial Calogero Agosta di Tennis, torneo organizzato dal Blu Tennis Pozzallo del presidente Anna Akutina, valevole come 42° prova del circuito maschile e femminile di terza categoria con piu’ di 50 atleti iscritti. Arriva la prima grossa sorpresa con l’eliminazione della testa di serie n.1,lo sciclitano Marco Rizzo, 3.1 del C.t. Modica, che ha ceduto con un netto 62 61 al Maestro e capitano del Blu Tennis Pozzallo,Dario Mallia, (3.3) ai quarti di finale. Match lottato dall’inizio alla fine con Rizzo che spingeva da fondocampo ma trovando in Mallia un muro di gomma pronto a rispondere colpo su colpo e costringendo la prima testa di serie a parecchi errori gratuiti. Il punteggio è più pesante di quanto abbia detto il campo con tanti games equilibrati, ma Mallia ha giocato con più attenzione i punti importanti portando a casa il match.
Oggi torna in campo per gli altri tre quarti di finale maschili con il portacolori di casa il pozzallese Francesco Celestri (3.3), che dopo aver superato brillantemente sedicesimi e ottavi si giocherà il suo quarto di finale contro l’ispicese Simone Sessa (3.2) testa di serie n.4 del torneo,a seguire Vincenzo Donzello (3.1) testa di serie n.2 contro il modicano Franco Galota (3.5) , l’avolese Giovanni Cassibba(3.1) testa di serie n.3 contro lo sciclitano Gianmarco Pacetto (3.4).
Nel torneo di doppio si è giocata la prima semifinale del doppio maschile che ha visto protagonisti i portacolori del Blu Tennis Francesco Celestri e Carmelo Amato,che hanno incrociato la coppia ispicese Enzo Migliore e Vincenzo Donzello: il primo set è scivolato via veloce a favore degli ispicesi che hanno chiuso per 61 in loro favore, mentre nel secondo c’è stata vera lotta punto su punto con un tennis spettacolare, e tanto rammarico per i giocatori di casa che non hanno sfruttato due limpidissime occasioni nei golden point sul 40 pari 5/5 , risultati poi decisivi per la sconfitta 75 nel secondo set.
Oggi si gioca l’altra semifinale che vedrà la coppia sciclitana Marco Rizzo/Gianmarco Pacetto vedersela contro la coppia del CT Modica Maurizio Guccione/Amedeo Saverino.
Nel torneo femminile è finita la corsa della giocatrice del Blu Tennis, Ornella Cicero, 4.6, che dopo aver battuto Angela Maucieri del Tennis club Ispica, non si è ripetuta contro la ragusana Paola Cannata, 4.5, alla quale ha ceduto un primo set combattuto per 75 mentre nel secondo ha accusato la fatica perdendo per 61.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI