Modica Summer Fest: tra gli ospiti Gli Autogol, Fargetta, l’Equipe 84 e i New Trolls

1
3651

“Il Modica Summer Fest è come un lungo party che inizia il 6 luglio e finisce il 7 settembre. Una mega festa che coinvolge tutta Modica ed i gusti più variegati, dalla discoteca ai classici d’autore, dalla comicità al revival nostalgico degli anni 70 passando per tantissimo sport e altrettante attività all’aria aperta. E naturalmente cinema, teatro e cultura. Tutto rigorosamente all’aperto”. Commentano così il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e l’Assessore allo Spettacolo, Maria Monisteri, il nutrito cartellone di eventi estivi studiato dall’Amministrazione Comunale per allietare ancora di più la bella stagione di chi sceglie Modica per trascorrere le sue vacanze estive. Il cartellone per intero verrà presentato nei prossimi giorni. Nel frattempo filtrano già i primi nomi di alcuni artisti che si esibiranno nelle prossime settimane tra Modica e Marina. In ordine cronologico il primo “big” a calcare il palco di Piazza Mediterraneo sarà il 20 luglio un nome storico della radiofonia italiana, il deejay Mario Fargetta. L’ultimo di luglio sarà un fine settimana piuttosto ricco visto che si chiude domenica 28 con Gli Autogol, tre ragazzi pavesi che grazie alle loro imitazioni di personaggi calcistici hanno conquistato notorietà nazionale. Per loro sarà la prima volta in Sicilia. Il 2 agosto arriverà Mr. Rain, diventato negli ultimi anni un nome di punta del rap italiano, grazie, in particolare, ad un duetto con Annalisa. Il 9 agosto sarà la volta di un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana: l’Equipe 84 e il 17 agosto i nostalgici degli anni 70 si ritroveranno in Piazza Mediterraneo per cantare insieme ai New Trolls, il “complesso” che più di ogni altro rappresenta la musica italiana di quegli anni.
Nei prossimi giorni verranno resi noti gli altri nomi che andranno a comporre il cartellone completo di Modica Summer Fest 2019.

1 commento

  1. I News Trolls , ottimi musicisti , probabilmente ci delizieranno con ” VISIONI ” e ” MINIERA ” magari in piazza Matteotti .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.