Al Teatro Antoniano di Modica Sorda ricordata la figura di Sant’Antonio

0
530

La vita e le opere di S. Antonio, sono state ricordate in uno spettacolo al teatro Antoniano, animato dai soci del Centro Sciale “Pietro Battaglia” di Modica Sorda, il 13 giugno scorso.
Nel corso dello spettacolo sono state ricordate le gesta religiose e culturali, riguardante la figura del Santo. Si è data lettura dei suoi miracoli più conosciuti , preghiere, canti e balli al Santo dedicati.
Molto sentita e partecipata da un numeroso pubblico è stata la rappresentazione del rito della benedizione del pane da parte di Don Nunzio, parroco della Parrocchia del S. Cuore, che ha espresso riflessioni sulla figura di Sant’Antonio dando un senso di profonda spiritualità.
“L’Amministrazione comunale ha inteso concretizzare questo momento – commenta l’assessore i Servizi Sociali, Rosario Viola – che esprime il senso e il lavoro svolto all’interno del centro, e tengo ad evidenziare che i centri sociali di Modica non devono essere intesi come luoghi soltanto ricreativi, ma luoghi di crescita sociale e culturale e di amichevole aggregazione.”
La ricorrenza si è poi conclusa con l’immancabile donazione del pane benedetto e dei dolci offerti dal centro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.