Modica. Il Sindaco saluta la chiusura dell’anno scolastico

3
947

Si è chiuso un nuovo anno scolastico sotto l’Amministrazione Abbate ed il Sindaco di Modica ci tiene a salutare alunni, docenti e personale scolastico tracciando anche un bilancio dell’anno appena trascorso. “Volevo salutare tutti ed esprimere le mie felicitazioni per quanto è stato fatto in questo anno. Ancora una volta registriamo la piena efficienza dei servizi messi a disposizione dalla nostra Amministrazione agli studenti di ogni ordine e grado. E mi riferisco, ad esempio, al trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell’obbligo che ha funzionato perfettamente, senza ritardi o intoppi. Cosa che del resto avviene da sei anni a questa parte. Nell’ambito del trasporto ricordo anche gli abbonamenti pensati per gli studenti delle scuole superiori che rappresentano un sollievo non da poco per le famiglie. Abbiamo inoltre messo a disposizione i mezzi comunali per portare tantissimi studenti in centinaia di escursioni o in strutture sportive dove hanno svolto gratuitamente corsi pensati appositamente per loro. E poi i servizi mensa, personale qualificato, cibo di qualità con prodotti nostrani. Non dimentichiamo gli interventi strutturali effettuati in tantissimi istituti che da troppi anni erano lasciati all’incuria e alle intemperie e i servizi alla persona grazie ad una assistenza personale con proporzione di 1:1. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione dei Dirigenti Scolastici e dei docenti, sempre pronti e disponibili ad ogni esigenza ed aperti a nuove proposte. Una menzione particolare va anche al Dirigente e agli impiegati comunali del settore scuola che sono sempre professionali e attenti all’importanza del ruolo che ricoprono. Adesso è giusto che i ragazzi si godano le meritate vacanze per farsi trovare pronti a settembre ad un nuovo, entusiasmante anno. Per loro stiamo organizzando un cartellone estivo ricco di appuntamenti imperdibili tra Modica e Marina di Modica. Alla ripresa delle lezioni ci attendono nuove sfide, tra tutte il dimensionamento scolastico che dovrà sancire la nascita di 5 marco istituti comprensivi nelle varie zona della Città”.

3 Commenti

  1. GRANDE…GRANDISSIMO
    IL NOSTRO E BENEAMATO SIGNOR SINDACO, SOLO IN QUESTI ANNI SI VEDE L’OTTIMO MECCANIISMO SINCRONIZATO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE… NE HO PROVA EVIDENTE CON I MIEI FIGLI CHE PRIMA DELL’ERA IGNAZIO ABBATE ESISTEVA UNA DISORGANIZZAZIONE PRIMORDIALE E DISSERVIZI INFINITI SEPPUR CON TANTI SOLLECITI. ADESSO INVECE SENZA AVER SOLLECITATO NESSUNO LE COSE VANNO DAVVERO PER IL VERSO GIUSTO PER COME DEVONO ANDARE. PERTANTO AUGURO UN BUON PROSIEGUO AL SINDACO ED AL SUO PRESTIGIOSO STAFF

  2. Ad auoincensarsi ci vuole poco, basta omettere di dire le cose non fatte o fatte male, basta non citare il nuovo ridimensionamento scolastico che verrà fatto a scapito del 2° Circolo difattico e di tutta Modica Alta, e poi trovare un “cittadino” compiacente pronto ad osannare l’operato del sindaco.

    La verità vera, caro sindaco, è che stai massacrando la città … e “tutto va bene”

  3. Evidentemente “cittadino” abita a Frigintyne ed ha imparato molto bene a leccare o ad autoleccarsi!
    Tra i miei ricordi trovo che, invece, mandavo nostro figlio a scuola nel pomeriggio per essere aiutato con i compiti e a fare delle utili lezioni di musica e inglese. Attività, queste, che questa fantomatica amministrazione (e precedente) ha volutamente e colpevolmente eliminato. Vergogna! Poi, forse, questa specie di amministratore cratore di debito, ha dimenticato quando lui mandava i suoi figli a quelle utilissima attività. Qualche mese fa ho incontrato casualmente uno di quei insegnanti. Seduto davanti ad una scrivania a non far niente. Mi dice: questa è gente ignorante e vuole ignorante il popolo. Si, quel popolo come “cittadino” e come i terroni che votano lega. GNURANT !!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

13 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.