Un Modicano tra i migliori bartender d’Italia – VIDEO

0
5920

È un modicano uno dei finalisti del “World Class Competition”, il concorso che andrà a scegliere il miglior bartender d’Italia che si terrà a Milano il 17 giugno. Si tratta di Simone Molè, originario di Modica, trasferito per diversi anni a Roma e successivamentea Londra, anche se non ha mai scordato la sua amata terra. Molè, infatti, parteciperà alla finale del concorso con un cocktail davvero speciale, legato alle radici in cui è cresciuto, che prende il nome di “Scacco Macco”. I prodotti principali saranno vodka e fava, il resto rimarrà segreto fino alla gara. Cibo dimenticato, amore per la propria terra e passione nel suo lavoro, sono questi i veri ingrediente che sono riusciti a far arrivare Simone alle finali, gareggiando con bartender provenienti da tutto lo stivale. -Ha commentato così sui social Simone – riferendosi alla sua creazione: “Parla di storia, parla di tradizione, parla di ingredienti che in questi tempi “moderni” stanno per essere dimenticati e vengono ormai intesi come vecchi e brutti.
Racconta le radici, le mie in particolare, ma sono sicuro che potrà essere uno spunto per riflettere sulle vostre.” Il suo sogno sin da piccolo è quello di poter partecipare ad una World Class Competition, e da lì che inizia un percorso che gli ha fatto varcarepaesi come Australia, Tailandia, Malesia, Indonesia e altre realtà internazionali in cui si è poi formato
La sua avventura ha avuto inizia in un noto locale del centro storico, il Virsieri, da lì la passione per questo mondo in cui è riuscito a fare la differenza. Adesso tutti tifano per lui.
E indubbio che a farla da padrone saranno i social che potranno giocare un ruolo importantissimo, infatti basterà mettere un like al post e condividerlo per fare aumentare il punteggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

18 − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.