Domenico Pisana ospite, in Puglia, della Pro Loco e del Comune di San Ferdinando di Puglia, per presentare la poesia di Tina Ferreri Tiberio.

Il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, Domenico Pisana, sarà ospite, in Puglia, dell’Istituto Superiore “Dell’Aquila” per presentare, il prossimo 18 giugno, la poetessa pugliese Tina Ferreri Tiberio, nel quadro di un evento organizzato dalla Pro Loco cittadina con il patrocinio del comune di San Ferdinando di Puglia.
Pisana illustrerà, presso l’Auditorium dell’Istituto “Dell’Aquila” alle ore 19,00, la raccolta poetica “I sentieri del vento” di Tina Ferreri, pubblicata da Oceano Edizioni, della quale ha curato anche la prefazione. All’incontro interverrà il Dirigente scolastico Carmine Gissi, mentre Luca Carulli leggerà testi tratti dalla silloge poetica. Il M° Raffaele De Sanio eseguirà degli intermezzi musicali al violino.
“Ringrazio la poetessa Tina Ferreri Tiberio, la Pro loco e il comune di San Ferdinando di Puglia , afferma Domenico Pisana , per avermi voluto coinvolgere in questa iniziativa di presentazione del libro. Ritengo di poter dire che questa silloge è un cammino poetico nel quale soffia un “vento” che si prefigge di indirizzare il lettore nella direzione di un’umanità che cerca riscatto, nella direzione di una responsabilizzazione delle coscienze, invitando la ragione ad aprirsi al Trascendente e il cuore a lasciarsi illuminare dalla fede e dal ‘vento dello spirito’ mentre – come dice la poetessa – ‘…Il cielo si colora / di pura sorgente / e flette brezze / di dorati giorni’…”
Tina Ferreri Tiberio ha insegnato Storia e Filosofia nel Liceo Scientifico ed è presente con sue poesie in due Enciclopedie di Poesia Contemporanea “Fondazione Mario Luzi” 2015 e 2016, nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei 2017, e sulla Rivista di Letteratura Euterpe.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI