Esprimersi con l’arte e la musica: a Marina di Modica giornata dell’arte degli studenti del Liceo Artistico

0
710

Si è tenuta, lo scorso 1 giugno a Marina di Modica, la Giornata dell’Arte organizzata dal Liceo Artistico; l’iniziativa ha preso quest’anno il nome di 2Born festival, una manifestazione caratterizzata da Arte, Musica e Sport , e finalizzata a sensibilizzare le giovani generazioni sui problemi del mondo.
“Nella mattinata , afferma Ludovica Canto della classe II D, abbiamo realizzato alcuni disegni in estemporanea e un concorso , il cui tema era” L’acqua e l’ambiente”, mentre nel pomeriggio, con euforia ed entusiasmo, ci siamo immersi nel Color Party”, sperimentando sulla nostra pelle le sensazioni di leggerezza e spensieratezza dell’arte”.
La giornata è proseguita con l’esibizione sul palco di alcuni gruppi musicali locali e la partecipazione del rapper Ernia. Il tutto si è concluso domenica 2 giugno, giornata che ha registrato fortissima partecipazione da parte di giovani e adulti che hanno vivacizzato fino a tardi Marina di Modica.
“Di questi eventi – affermano diversi studenti partecipanti all’iniziativa – se ne dovrebbero organizzare più spesso, al fine di coinvolgere noi giovani e per animare una splendida località turistica come Marina di Modica. Ringraziamo i nostri professori, le Autorità e tutti quelli che ci hanno consentito la progettazione ed esecuzione dell’iniziativa… all’insegna della libertà e della creatività”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.