Corso sulla corretta gestione del cane in programma a Pozzallo

0
437

ll Comune di Pozzallo, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP di Ragusa, organizza un corso di formazione per proprietari di cani, denominato: “La corretta gestione del cane”.
Il corso, conforme al decreto ministeriale 26 novembre 2009, prevede il rilascio del Patentino ed, è destinato a chiunque possieda un cane, abbia intenzione di adottarne uno o semplicemente è interessato all’argomento.
Il corso è obbligatorio per i proprietari di cani impegnativi iscritti nel registro tenuto dalla ASP di Ragusa e/o che sono obbligati da Ordinanza del Sindaco perché proprietari di cani che hanno morso persone od altri animali.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

Da lunedì 10 giugno 2019 a venerdì 14 giugno 2019 dalle ore 17.30 alle ore 19,30.
SEDE Pozzallo – C/so Vittorio Veneto presso lo spazio cultura “Meno Assenza”.
L’iscrizione è obbligatoria e va fatta di persona a Pozzallo presso il Comando sella Polizia Locale in via Torino n. 83 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Per iscriversi è necessario compilare un apposito modulo, che sarà fornito presso il Comando di Polizia Locale. Alla richiesta d’iscrizione devono essere allegati copia di un documento di riconoscimento e del tesserino del codice fiscale.
Il corso è a titolo GRATUITO ed a numero chiuso. Le richieste di iscrizione saranno accettate in ordine cronologico e dovranno pervenire non oltre lo 08/06/2019. Al raggiungimento del numero di 80 iscritti non saranno più accettate richieste.
La “Corretta gestione del cane” è un corso che serve a formare proprietari consapevoli del fatto che avere un cane non è e non deve essere un mero “capriccio” ma un preciso e serio impegno che va a beneficio dei proprietari innanzitutto, dei cittadini tutti e naturalmente dei nostri amici cani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.