Corso sulla corretta gestione del cane in programma a Pozzallo

ll Comune di Pozzallo, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP di Ragusa, organizza un corso di formazione per proprietari di cani, denominato: “La corretta gestione del cane”.
Il corso, conforme al decreto ministeriale 26 novembre 2009, prevede il rilascio del Patentino ed, è destinato a chiunque possieda un cane, abbia intenzione di adottarne uno o semplicemente è interessato all’argomento.
Il corso è obbligatorio per i proprietari di cani impegnativi iscritti nel registro tenuto dalla ASP di Ragusa e/o che sono obbligati da Ordinanza del Sindaco perché proprietari di cani che hanno morso persone od altri animali.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

Da lunedì 10 giugno 2019 a venerdì 14 giugno 2019 dalle ore 17.30 alle ore 19,30.
SEDE Pozzallo – C/so Vittorio Veneto presso lo spazio cultura “Meno Assenza”.
L’iscrizione è obbligatoria e va fatta di persona a Pozzallo presso il Comando sella Polizia Locale in via Torino n. 83 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Per iscriversi è necessario compilare un apposito modulo, che sarà fornito presso il Comando di Polizia Locale. Alla richiesta d’iscrizione devono essere allegati copia di un documento di riconoscimento e del tesserino del codice fiscale.
Il corso è a titolo GRATUITO ed a numero chiuso. Le richieste di iscrizione saranno accettate in ordine cronologico e dovranno pervenire non oltre lo 08/06/2019. Al raggiungimento del numero di 80 iscritti non saranno più accettate richieste.
La “Corretta gestione del cane” è un corso che serve a formare proprietari consapevoli del fatto che avere un cane non è e non deve essere un mero “capriccio” ma un preciso e serio impegno che va a beneficio dei proprietari innanzitutto, dei cittadini tutti e naturalmente dei nostri amici cani.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI