Il M5s Ragusa soddisfatto dei risultati elettorali ottenuti in città

24
1047

Con il 31,34% il Movimento Cinque Stelle si conferma la prima forza politica nella città di Ragusa. “Il Movimento – sottolineano i componenti del gruppo consiliare Zaara Federico, Antonio Tringali, Sergio Firrincieli, Giovanni Gurrieri e Alessandro Antoci – conferma la propria forza a Ragusa e siamo soddisfatti per il risultato riportato oltre che per avere contribuito all’elezione dei nostri nuovi europarlamentari. Un risultato che ci impegna a fare sempre di più e meglio per la città di Ragusa nel ruolo che ci vede all’opposizione, critici e propositivi allo stesso tempo”.

24 Commenti

  1. State rivoltando l’Italia come un calzino, intanto avete rivoltato dopo solo un anno le percentuali fra m5s e lega. Siete grandi, nessun partito era mai passato dal 33% al 17% in solo un anno… siete grandiosi, avete distrutto Salvini.

  2. @Puppetta
    C’è stato un precedente molto ma molto recente.
    Il PD di Renzi Europee 2014 dal 40% al 18% nelle Politiche del marzo 2018.
    Come vede, sempre se la matematica non è una opinione, la scoppola è stata più cocente.
    Con il suo commento, non solo ribadisce la sua ipocrisia, ma manifesta anche una sospetta smemoratezza.
    Per quanto riguarda il successo di queste europee, Salvini deve ringraziare la voatra diffamazione sistematica nei confronti del movimento, ma siete stati talmente sprovveduti che credevate il ritorno all’ovile delle.pecore, ma quelle sfanculandovi, hanno votato compatti la Lega, tanto che qualcuno dei vostri in un provvidenziale rinsavimento, inozia il “mea culpa”, ma tu sei stupido e certe cose non le puoi capire.
    BRAVI È UN VOSTRO SUCCESSO.
    1) Ipotesi: Il Governo non cade, ma sarà a trazione leghista. Verrà rivista la Legge “Spazzacorrotti” che ha portato Formigoni in galera, Ci sarà la Flat Tax che voi addebitavate al M5S, si cercherà di abolire l’abuso d’ufficio (a dire il vero, a voi tutto questo farà piacere, visto come ne siete coinvolti fino al collo).
    2) ipotesi cade il Governo e vi riteoverete all’opposizione con il M5S…
    GENI SIETE DEI GENI

  3. Ermes, bravo, hai spiegato bene. Hai ragione la scoppola c’è stata, passare dal 33% al 17% in meno di un anno è una vera tremenda scoppola. Ma dovete governare fino in fondo, vogliamo vedere tutto di voi. Capisco che qualche furbo, tipo Padellaro vi vorrebbe all’opposizione, da quella parte si vince sempre perchè non si deve dimostrare niente. Voi dovete governare senza se e senza ma, vogliamo vedere ciò che farete. Ermes, sei grande.

  4. @ puppetta :
    Ecco riemergere il suo patologico accanimento , non riesce a tenere a freno le falangette . . .
    Perchè non dedica qualche rigo (meglio un tosto articolo completo ) all’amministrazione di Modica attuale ed a quella prossima ??
    Se vuole le do uno spunto , o forse è gradito un bel spintone . . così da svincolarla da Abbate …

  5. terrorista, ma si sta parlando delle elezioni europee, che cosa c’entra Abbate, che per la verità non c’entra niente nel ragionamento, ammesso che questo sia un ragionamento. Tenga a freno invece la sua rabbia terrorista che la fa soffrire, accetti che il suo movimento cinque stelle è stato asfaltato, si proprio asfaltato. Solo un movimento di incapaci ed inutili poteva far migrare il 17% dei propri elettori nel partito di Salvini. Tutti hanno capito che vi siete adagiati per mantenere le poltrone a tutto quello che voleva e vuole Salvini. Voi siete i principali artefici del disastro italiano, non tenga a freno il suo cervello lo lasci libero di pensare con la sua testa (se ce l’ha come diceva la cara Virginia Raggi una volta, prima di diventare Sindaco di Roma… poi abbiamo capito che era lei a non avere il cervello). Un vigoroso saluto al suo Sindaco Abate

  6. @ puppetta :
    Come al solito “è il bue a dare del cornuto all’asino”..
    Lei ha il sistema percettivo profondamente disturbato e sfasato . . non è mio il m5s , e non ho alcuna forma di rabbia da tenere controllata ne tanto meno occorre frenare i miei pensieri emergenti da un cervello senza alcuna forma di vincolo inibitorio .
    Men che meno mi riconosco nel sindaco Abbate e nei suoi lanzachinecchi ..
    Ed ancora , mandandogli “vigorosi” saluti , da piena conferma del vincolo che a lui la lega . .(CVD)

  7. terrorista lei è un grillino e basta, sono contento per lei, siete favolosi come i vostri ragazzi al governo

  8. Non a lui la lega, ma a lui il m5s… terorista. Il suo bue è bue e basta, lasci stare l’asino al governo, perchè così il bue è più tranquillo, cioè: il bue Salvini preferisce l’asino Di Majo al governo, perchè altrimenti un nuovo governo con un leone (la Meloni) sarebbe più difficile gestire e magari ti sbrana pure. Ha capito terorista: meglio l’asino che il leone, l’asino lo puoi portare dove vuoi, a volte s’impunta ma alla fine lo porti, il leone ti sbrana. Terorista le sembra disturbato il sistema percettivo? legga e cerchi di comprendere invece, altrimenti non acchiappa na sega.

  9. @ puppetta :
    Non c’è verso , troppo elusiva e confusionaria … fraintende , addita e proietta il proprio disagio .
    Sta brancolando nel buio dei suoi meandri cerebrali … sparando a dritta ed a manca .
    Le spiego : il”bue”era rivolto a lei che da del cornuto a chi incrocia per caso . . .
    Mi chiedo se il venir trombati alle elezioni nelle file del PD , può essere causa delle suoi turbamenti ?

  10. @Puppetta scrive a Terrorista:
    “…accetti che il suo movimento cinque stelle è stato asfaltato…”
    Se dovessi fare una comparazione analoga allo “statistico puppettifero” direi che il Movimento 5 Stelle nel corso di queste ultime europee ha preso più voti di Ignazio nelle ultime comunali.
    Ovviamente le due tornate elettorali non stanno insieme, come non stanno onsie i dati puppettiferi, ma lui è paraculo e sorvola.
    Vero, i 5Stelle alle europee hanno preso una (salutare) mazzata, ma è anche vero che confrontando questa tornata elettorale con.la precedente del 2014 che comprendeva gli stessi partiti, notiamo che chi ha perso di più, non è il movimento.
    Indovina chi?
    A Puppetta però non interessa, lui ripete a pappagallo la lezioncina che gli hanno Ordinato di dire.
    A Gratis? A pagamento?
    Boh…
    Non si sa!

  11. @ Ermes :
    “puppetta” è una lei … non le metta ancora più confusione in testa . . .
    L’essere “trombata” è stato un dramma pesante da mandare giù ..
    Diciamo che è una “penna”in vendita..anche per le confezioni delle caramelle .

  12. Ermes… a pagamento sicuramente. E lei pagherà, se ne faccia una ragione, lei pagherà come un fesso, a meno che non sia un industriale del NORD, ma da come parla sarà il solito fesso del SUD che segue le balle di imbroglioni che vogliono solo il suo voto, che lei da e darà sempre perchè non ha sale in zucca. Buona esistenza.

  13. @terrorista, ha ragione lei, ma Ermes non lo sa: io sono stata trombata ma non è stato un dramma e mi diletto a personalizzare le confezioni di caramelle. Ti saluto perspicace terrorista, quante “lei” farai sognare per la tua estrema intelligenza, ma a Taverna ti piaci?

  14. @Terrorista
    “Puppetta è una lei….”
    Poco cambia!
    Stravagante era prima che lo sapessi, e stravagante rimane dopo.
    Da che mondo è mondo, molte donne sanno anche essere le più fanatiche, ragionando più col cuore (impulso) anziché con la mente?
    Vai in chiesa la domenica mattina, e te ne renderai conto

  15. @ “puppetta” : La Comunicazione deve ESSERE– Semplice–Chiara–Inequivocabile .
    Purtroppo la”fiction”tele-visiva l’ha letteralmente sballata , cosi che lei è in grado di confezionare personali “bocconi avvelenati”da somministrare a comando .
    Insomma un”bounty koller”della comunicazione . . mandando l’Etica a farsi benedire o meglio a quel paese . .

    @ “Ermes” : La Comunicazione deve ESSERE– Semplice–Chiara–Inequivocabile .
    “Dovrei recarmi in chiesa per rendermi conto di cosa” ?

  16. Ermes, ma tu Giggino lo vuoi ancora o lo vuoi cambiare col Gabibbo?
    il calcio in culo al 17% è salutare?!
    tranquillo…scenderà al 10% e poi forse scomparirà nel nulla da dove è venuto!
    No dici..? Lega al 40% come ci arriva allora?
    è questa l’Italia che volevate..? razzista e incattivita…complimenti. Gran bella volata ai fascisti verdi…e chi li ferma più !
    Hai votato sulla piattaforma?!

  17. @Terrorista
    Non ho capito, vuoi spiegarti?
    @Drugo
    Ti ho “risposto” il 30 maggio alle ore 15:16 (vedi sopra), ma tu da perfetto webete, scrivi ma non leggi

  18. Bravo Ermes, sei un vero fesso da competizione! dal 34 al 17%…
    ammogghila che ci fai piú bella figura!
    vatti a leggere la prossima minchiata sul blog…

  19. @Drugo
    Prendo un articolo di un blog a caso, Fanpage bella fattispecie, che peoprio grillino non è.
    Questa è l’esposizione:
    “””Il Partito Democratico esulta (ma per cosa?). Sinistra perde rappresentanza
    Anche in questo caso la cosa migliore è quella di affidarsi prima di tutto ai numeri. Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti ottiene il 22,8% dei voti e circa 6 milioni di consensi netti. Rispetto alle Europee del 2014 ciò significa che i democratici hanno perso 5,2 milioni di voti e ben 18 punti percentuali (il PD di Renzi prese infatti 11,2 milioni di voti e il 40,8%), ad affluenza quasi identica. Ma attenzione, perché il quadro cambia poco anche con il paragone con le ultime politiche: il 4 marzo 2018 il PD prese il 18,7% ma 6,1 milioni di voti. Insomma, se è chiaramente possibile parlare di una leggera inversione di tendenza e se è stato centrato l’obiettivo più o meno dichiarato della nuova segreteria, il sorpasso sui 5 Stelle, allo stesso tempo appare quantomeno azzardato l’entusiasmo con cui in casa democratica è stato salutato il risultato elettorale.”””

    E questo è il link:
    https://www.fanpage.it/chi-ha-vinto-e-chi-ha-perso-le-elezioni-europee-2019/

    Sempre se oltre a scrivere (scrivere?), sai anche leggere.

  20. @Drugo
    (dimenticavo)
    Alcune brevi riflessioni:
    Il PD nelle europee del 2014 fece oltre il 40% di consensi anche grazie alla regalia delle famigerate 80 euro in busta paga (l’italiano è sempre stato un opportunista) ,giustificate con la scusa del risollevamento del wellfare italiano, che se fosse stato così, non saremmo qui a discuterne.
    Obietterai – ma anche il reddito di cittadinanza!
    – forse
    Ma del fallimento di quella regalia ne abbiamo la certezza, del reddito ancora no, staremo a vedere.
    Europee 2019, ha stravinto la lega anche grazie alla “volata” che le avete tirato con completa assenza di programmi, se non quello di annichilire il M5S e in parte ci siete riusciti.
    Dico in parte, perché queste sono sempre le europee, elezioni, delle quali in Italia non importa nulla a nessuno (53% di astensionismo), poiché la gente, con ragione o a torto, non ne sente utilità ancorché votando dei perfetti sconosciuti, mentre, ben diverse sono le politiche nazionali, con i candidati di prossimità.
    Di contro, chi è andato a votare, togliendo coloro che lo fanno per alto spirito di cittadinanza, e son pochi, la maggior parte per abitudine, quasi a collezionare il timbro del presidente del seggio, oppure per sudditanza.
    Dunque Drugo, esulta pure come un leone, ma attento, che al.momento del ruggito, non esca un raglio.

  21. Ermes, il fallimento degli 80 euro lo vedremo quando saranno eliminati e non prima. Mi spiega perchè questi incapaci al governo se li tengono stretti se sono stati sbagliati e non li eliminano (richiedendo anche gli arretrati presi ingiustamente) ? La verità è che abbiamo un governo meno onesto del precedente se ne faccia una ragione e rifletta, invece. Ciao

  22. @’zulu
    Mi sono scocciato di scrivere sempre le stesse cose.
    Ritorna con argomenti più concreti

  23. @’zulu
    Ermes si è scocciato e quindi non fargli domande alle quali lui non può rispondere… che cosa ne sa poverino se i balordi dei suoi eletti non sanno che fare e dicono di tutto e fanno il contrario del tutto che avevano detto prima. Nun o fari scucciari a ermisi, mi raccumannu

  24. @Puppetta
    “Ermes si è scocciato e quindi non fargli domande alle quali lui non può rispondere…”
    Punti sospensivi usati a sproposito, tipico degli analfabeti funzionali.
    Per quanto riguarda il saper riconoscere la balordagine degli amministratori, mi affido alle cronache giudiziarie, assicurandoti, che i vostri eroi non sono secondi a nessuno.
    Non di meno, la balorda suggestionabilità dei loro “fans”, che fa dire a qualcuno, che “è meglio un politico ladro, ma capace” (sic et simpliciter), che un incapace, sempre secondo il suo metro di valutazione.
    Per i lettrori di RTM voi siete la migliore propaganda in favore del M5S

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.