Famiglia, scuola, istituzioni in difesa dei diritti della bambina. Convegno a Modica

0
654

La Fidapa, sezione di Modica, con il patrocinio del Comune promuove, per venerdì 24 maggio alle 17,30, nella sala consiliare “Paolo Garofalo” un convegno sul tema: “Famiglia, Scuola, istituzioni, risorse sociali in difesa dei diritti della bambina”.
Il programma della giornata è molto articolato per i temi che saranno affrontati. Dopo i saluti del Presidente della Fidapa di Modica, Irene Gaudino, del sindaco, Ignazio Abbate, e del Presidente del Consiglio comunale, Carmela Minioto, avranno inizio le relazioni e gli interventi.
I lavori saranno aperti da Laura Bellio, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale e quindi seguirà l’intervento di Concetta Spadaro, dirigente scolastico. Seguirà l’assessore alla Cultura, Maria Monisteri. Dopo si registreranno gli interventi programmati di Viola Candiano, psicologa dello Sportello antiviolenza “Fuori dall’Ombra”, di Giorgio Paolo Di Giacomo, responsabile del 1° settore Servizi Sociali e scolastici e di Francesca Sindoni, referente del gruppo lavoro “La Carta dei diritti della bambina”. I lavori saranno conclusi da Cettina Corallo, presidente della Fidapa BPW Italy Distretto Sicilia.
Il convegno ha la collaborazione dello Sportello antiviolenza “Fuori dall’Ombra” e la partecipazione della FIDAPA BPW Italy, sezione di Ispica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.