Estate in arrivo: Vitality ti dice come avere pancia piatta e addominali scolpiti

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Avere la pancia piatta e gli addominali “scolpiti” è probabilmente il desiderio che accomuna la maggior parte di persone tra loro.

Probabilmente anche a te è capitato di invidiare l’amico o l’amica, il vicino, il collega o la collega che ogni estate sfoggia un fisico asciutto e un addome piatto!

Quante volte tu in primis ma anche amici, parenti o il tuo partner ti hanno fatto notare qualche rotolino in più sulla tua pancia!

Se ti ritrovi in almeno una di queste due situazioni, allora questa email fa per te.

Il problema quando si parla di pancia piatta e dimagrimento è che tantissima gente, anche se disposta a tutto per ottenere questo risultato, non ha idea di cosa fare o peggio ancora segue la strada sbagliata.
Esistono persino degli attrezzi tanto reclamati in TV che ti promettono addominali scolpiti con soli 30 minuti di allenamento e altri addirittura ti promettono gli stessi risultati solo indossando una cintura.

Oppure c’è chi si iscrive in palestra e l’istruttore di turno (che è messo lì solo perchè ha fatto un corso da 2 giorni) gli consiglia di fare 100 ripetizioni di addominali nell’illusione che questa sia la strada giusta.

Per fortuna oggi cercherò di fare un po’ di chiarezza dandoti delle indicazioni su quello che puoi fare anche tu per avere un addome invidiabilissimo!

Se anche tu quindi sogni una pancia piatta e un addome senza ciccia, sappi ti servono solo due cose:
1) Eliminare il grasso depositato nella zona addominale perchè i tuoi addominali possano essere visibili.
2) Allenare il muscolo degli addominali in maniera efficace e a breve scoprirai cosa devi fare.
Il mito del dimagrimento localizzato
Molte persone pensano che esistono esercizi e macchinari che sono in grado di eliminare il grasso direttamente in una determinata zona.
Questo mito è duro a morire ed è totalmente infondato! E’ duro a morire perchè dietro a questi miti ci sono interessi economici fortissimi di chi vuole farti credere che per avere un addome piatto basta acquistare un semplice attrezzo o eseguire qualche esercizio a casa.
Il mito del risultato immediato, della “pillola magica” in grado di trasformare una parte così delicata del tuo corpo in poche settimane.
E’ importante che tu sappia che mentre è possibile lavorare sulla tonificazione e il potenziamento di determinate fasce muscolari (con specifiche attrezzature e macchinari ed esercizi mirati),

è invece impossibile pensare di dimagrire solo in determinate aree del corpo.

Quindi, gli esercizi per gli addominali, fatti bene, potenzieranno questo gruppo muscolare, ma non avranno nessun effetto diretto sul grasso che li copre.
Nessuna quantità di esercizi per gli addominali, e tanto meno nessun macchinario per quanto costoso esso sia, sarà mai in grado di eliminare il grasso addominale e appiattire la tua pancia.
Non meravigliarti quindi se nonostante tutti gli esercizi che fai non riesci ad avere un ventre piatto e un addome scolpito!Devi prima eliminare il grasso che ricopre il tuo addome!!!
Come eliminare il grasso dalla pancia
Ciò detto non significa che gli esercizi sono inutili, anzi, ma la priorità che devi avere è quella di eliminare prima il grasso addominale.
Il tuo obiettivo è quello di bruciare più calorie di quante ne assumi fino alla totale eliminazione del grasso in eccesso.
E per bruciare il grasso in eccesso il modo più efficace e veloce è quello di accelerare il tuo metabolismo. Come?
Aumentando la tua massa muscolare!  I muscoli infatti per funzionare hanno bisogno di tantissima energia e quindi comportano un gran dispendio di calorie.
Non solo, più muscoli hai, più tonico, snello e bello sarà il tuo corpo.
Esercizi per gli addominali e allenamento
Adesso è arrivato il momento di parlarti degli esercizi più efficaci per avere un addome piatto.
– Innanzitutto non allenare i tuoi addominali più di 2/3 volte a settimana perchè non è necessario.
– Non c’è bisogno di fare 100 addominali alla volta. Concentrati piuttosto nel farli lentamente e bene, in modo da contrarre maggiormente i muscoli.
– Se 20 addominali si sembrano troppo facili da eseguire, prova ad aggiungere del peso per rendere l’esercizio più faticoso.
Prova a tenere un peso sul petto, o dietro la testa quando fai gli addominali.
Attrezzi per gli addominali
Hai presente quegli attrezzi tanto pubblicizzati in tv che ti promettono addominali scolpiti e pancia piatta?
Sono tutti inutili. Vogliono farti credere che sia possibile il dimagrimento localizzato grazie all’utilizzo di questo prodotto.
Non solo, gli stessi esercizi, e quindi gli stessi risultati, potresti tranquillamente svolgerli da solo senza l’ausilio di questi attrezzi.
Quindi se ti dovesse venire in mente di acquistarne uno, il consiglio è quello di lasciar perdere e di risparmiare i soldi e le delusioni dall’acquisto di questi prodotti.
Piuttosto se proprio vuoi investire i tuoi soldi per migliorare la tua salute e il tuo aspetto estetico,
fallo su qualcosa che ti darà dei risultati sicuri e garantiti, come ad esempio un programma di allenamento mirato associato all’alimentazione.

1 commento

  1. Buongiorno, ottimo articolo riguardo la famosa “tartaruga”; aggiungerei che non tutte le fascie addominali necessitano di essere allenate…..ve ne sono alcune già abbastanza voluminose che non occorre assolutamente incrementare. Come è stato ampiamente scritto in questo articolo, la dieta e il cardio sono determinanti per raggiungere il tanto ambito obiettivo.

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