A Modica incontri di riflessione a cura del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale

0
472

Il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (già Movimento dei Laureati di Azione Cattolica) vuole offrire alcuni momenti di riflessione con incontri aperti non solo ai soci, ma a tutti, in particolare a quanti desiderano comprendere meglio come coltivare germi di speranza nel nostro tempo e che si terranno in diversi luoghi della città.
Il primo incontro si terrà presso le Suore Salesiane (Centro Laura Vicuna, contrada Torre Cannata, vicino alla chiesa della Madonna delle Lacrime)al quartiere Treppiedi, venerdì 10 maggio, alle 19,30.
Avrà come tema la fiducia (la speranza) della Chiesa, in un momento in cui essa appare toccata da pericolosi scossoni già al suo stesso interno: proprio per questo, il Movimento invita a partecipare soprattutto i parroci, cioè i primi seminatori di speranza, nella Chiesa e presso quanti, nelle parrocchie, fanno fatica a vivere.
Introdurrà il tema il Padre Emanuele Cosentini, della comunità dei Francescani del Cantico che, con la profonda spiritualità che tutti gli riconosciamo, ne parlerà con una lectio sulla figura di Abramo. Il titolo da lui scelto è:
“Egli credette al Signore, che glielo accreditò come giustizia (Genesi 15, 6)”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattro × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.