A Modica atteso Concerto di Pasqua del Coro Polifonico “Claudio Monteverdi”

0
878

Domenica 21 Aprile 2019 Festa di Pasqua, presso la Chiesa del SS. Salvatore di Modica alle ore 20.30, si terrà il “Concerto di Pasqua” eseguito dal Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Modica diretto dal M° Orazio Baglieri.
Il concerto si avvarrà della presenza del M° Giorgio Cannizzaro che siederà all’Organo.
Per l’occasione verrà presentato un programma ricco ed impegnativo di alta valenza musicale, con l’esecuzione di brani tratti dalla “Messa in Si min BWV 232” di J. S. Bach, dal “Requiem K 626”di W. A. Mozart, dalla “Missa brevis S.ti Joannis de Deo” di J. Haydn, dall’Oratorio “Il Messia HWV 56” di G. F. Handel e altri. Alcuni di essi sono ispirati alla Passione e Resurrezione di Cristo.
Il Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Modica è nato nel 1996 su iniziativa del M° Orazio Baglieri che ne è anche il Direttore. Grazie al suo costante impegno il Coro è diventato una delle realtà più apprezzate nell’ambito della coralità siciliana.
Ha partecipato a diverse rassegne, concorsi regionali e nazionali, tra cui per ben due volte, previa selezione, al prestigioso Concorso Corale Nazionale “Guido d’Arezzo” che si svolge annualmente nella omonima città toscana.
Nell’aprile 2015 si è esibito in un concerto di musica rinascimentale – barocca presso il Duomo di San Giorgio di Ragusa Ibla, con l’Edinburgh University Renaissance Singers di Edinburgo
Nel dicembre 2018 si esibisce a Roma con un concerto effettuato sabato 1 presso lo scenario incantevole e prestigioso del Pantheon e domenica 2 interviene alla Santa Messa all’interno della Basilica di San Pietro in Vaticano.
Dal 2002, il 26 dicembre di ogni anno, è protagonista a Modica dell’atteso “Concerto di Santo Stefano” giunto alla 17^ edizione, appuntamento culturale che il Coro “Monteverdi” regala alla sua Città esibendosi con brani e opere sempre più impegnative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

19 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.