Consegnate borse di studio agli studenti meritevoli dell’Istituto Agrario di Vittoria

0
393

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha presenziato oggi a Vittoria alla consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli della sezione agraria dell’Istituto Tecnico ‘Fermi’ di Vittoria impegnati in uno stage formativo finanziato dall’azienda Southern Seed. Gli studenti hanno messo a punto tra l’altro la produzione in via sperimentale di una birra artigianale.
Il Commissario Piazza ha esortato gli studenti ad impegnarsi nello studio e nella ricerca perché ha sostenuto ‘che il merito alla lunga è premiante quando finiti gli studi ci si proietta nel mondo del lavoro’.
“Apprendere non significa – ha detto Piazza – soltanto assumere una serie di conoscenze, recepire informazioni e dar prova di saperle padroneggiare. Significa semmai imparare a capire come gestire queste conoscenze, riflettendo sul fatto che esse vanno utilizzate attivamente, contestualizzate rispetto al proprio percorso di formazione non solo scolastica, ma anche personale. La scuola è una palestra di vita che favorisce la crescita culturale e sociale dei giovani”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

13 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.